Come cucini le lasagne? Col ragù o con la besciamella? Oggi ti farò preparare un piatto spettacolare, degno dei migliori chef: sarà stellare!
E’ iniziato il weekend e da oggi avremo più tempo da dedicare alla casa e alla cucina. Potremo metterci davanti ai fornelli e creare delle prelibatezze uniche. Qualcosa di stellare può nascere dalle tue mani se segui questa ricetta.
LEGGI ANCHE >> Queste lasagne non sono come le altre: con questo ingrediente sono perfette
Per pranzo potrai preparare le lasagne. Non saranno le solite, non saranno le classiche, ma avranno degli ingredienti che, messi insieme, creeranno una magia. Il tutto si scioglierà in bocca come neve al sole. Vediamo di cosa abbiamo bisogno e soprattutto come preparare questo meraviglioso pranzo.
LEGGI ANCHE >> Lasagne? Sì, ma alla zucca! È un primo genuino e gustosissimo, tutto da amare
Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà:
LEGGI ANCHE >> Questo sugo per le lasagne è pazzesco! Preparalo in 5 minuti, vedrai quanta bontà
Iniziamo mettendo i carciofi in una pentola con acqua e limone per circa una mezz’oretta. In una padella soffriggiamo l’olio e la cipolla e aggiungiamo i carciofi. Dopo che saranno cotti togliamoli dalla pentola e mettiamoli da parte e in quell’olio lì facciamo rosolare la salsiccia e sfumiamola col vino bianco. Continuiamo aggiungendo i carciofi.
Aggiungiamo la farina e mescoliamo con un cucchiaio e poi aggiungiamo il brodo vegetale, il sale e pepe e spegniamo.
Iniziamo a creare la nostra lasagne mettendo in una pirofila un primo strato di composto, poi le lasagne, poi di nuovo il composto e così via fino alla fine. Inforniamo a 200° per circa mezz’ora. Quando sarà pronta, tiratela fuori e servite in tavola.