Patatine fritte che passione, provale così e saranno ricche di sapore: in pochi minuti porterai il fast food sulla tua tavola.
Calde, croccanti e saporite, sono solo alcuni degli aggettivi per descrivere le patatine fritte. Uno tra i pochi alimenti, che se mangiati con moderazione, riescono a mettere d’accordo sia grandi che piccini.
Quando in tavola arriva un bel piatto di patatine fritte calde e fumanti, mai nessuno riuscirà a resistere. Basterà provarne una sola, ed ecco che non smetterete più di mangiarle. E fra i vari tipi esistenti, una è davvero famosissima ed è quella che si può gustare in un noto fast food. Nonostante siano delle semplici patatine fritte, quelle che potete gustare nelle loro sodi, hanno senza dubbio un sapore ed una marcia in più. E proprio per accontentarvi, che stasera vogliamo mostrarvi una versione davvero golosa. Noi le chiamiamo patatine fritte ricche e oggi ve le faremo preparare in poche mosse.
LEGGI ANCHE: Se le patatine fritte ti vengono molli ed unte ho qui per te un trucco utilissimo: non succederà più
Patatine fritte ricche: la versione golosa a cui non saprete resistere
Se mangiate con moderazione e una volta ogni tanto, una piccola porzione di patatine fritte è la giusta ricompensa dopo una settimana di stecchetto. E visto che oggi è sabato, perché non approfittarne subito e provare questa versione golosa e ricca di gusto? Non saranno le solite patatine fritte, ma con l’aggiunta di questi ingredienti, avranno un sapore unico come non mai.
LEGGI ANCHE: Vuoi delle patatine fritte perfette e croccanti? Allora non commettere più questi errori
Per preparare queste patatine fritte ricche ecco cosa vi servirà:
- Patatine fritte
- Bacon a fette
- Salsa cheddar
Per preparare la salsa cheddar avrete bisogno:
- 5 fette di cheddar
- 1 pizzico di sale
- Mezzo bicchiere di latte
- 10 gr di burro
- 1 cucchiaio di farina
LEGGI ANCHE: Vuoi delle patatine fritte strepitose per il sabato sera? Ecco i cinque trucchetti per averle perfette
Prendete un pentolino e sciogliete il burro con la farina, quando il composto avrà assunto un color tipo nocciola, aggiungete il latte ed il pizzico di sale. Mescolate fino al completo assorbimento di tutti gli ingredienti e quando inizierà ad addensarsi aggiungete le fette di cheddar. Mescolate lentamente ed ecco che la vostra salsa è pronta.
Ora non vi resta che friggere le patatine, ridurre il bacon a pezzetti e farlo tostare in padella e assemblare il tutto.
In un piatto da portata mette le patatine fritte, il bacon croccante e la salsa cheddar sopra. Le vostre patatine ricche sono pronte per essere gustate.