Aprire e chiudere di continuo la zip ha delle conseguenze, ma non preoccuparti questo rimedio la farà tornare nuova di zecca, provare per credere.
È naturale, con il continuo aprire e chiudere, la cerniera potrebbe rovinarsi o incepparsi e sappiamo tutti che non c’è nulla di peggio. Rovinare un intera giacca oppure pantalone è un vero e proprio spreco.
Se ami particolarmente quella giacca ma inizi a notare che la zip non funziona più come all’inizio, questo è il campanello d’allarme che dovrebbe farti attivare, se non sai come continua a leggere e scopri questo rimedio fai-da-te.
LEGGI ANCHE: Zip dei vestiti bloccata? Ti svelo come sistemarla in poche mosse
Una zip rotta non è solo una brutta scocciatura, vuol dire che la tua borsa non potrà essere chiusa, la giacca non scalderà più ecc, diciamo una serie di inconvenienti da non prendere sottogamba. Il rimedio che ti propongo per la tua zip può sembrare bizzarro ma è incredibile e non solo è utile per tante altre situazioni.
LEGGI ANCHE: Come riparare la zip dei vestiti: il metodo originale che ti sconvolgerà
L’oggetto in questione è la lacca per capelli, un prodotto molto utilizzato. Famoso per lo più perchè aiuta nel fissaggio delle acconciature dei capelli, dandogli modo di reggere per l’intera giornata. Esistono anche alcune topologie che agiscono sul volume della chioma. Quindi se hai una lacca per capelli in casa è il momento di usarla anche per altro, un metodo economico per trattare le tue cerniere, ma non è finita qui: la lacca ha moltissimi usi alternativi, che nessuno si immagina.
Zip allentate: è semplicissimo applicare la lacca per i problemi sulla zip della cerniera, basta spruzzarla direttamente sulla cerniera e fisserà la tua zip per molto tempo, si chiuderà perfettamente con questo trucchetto.
LEGGI ANCHE: Piega così i jeans e recupererai moltissimo spazio nel tuo armadio e nei cassetti
Ma non finisce qui, la lacca è utile anche contro le macchie persistenti dei vestiti, basta spruzzarla nella zona compromessa, lasciare agire e metterla dentro la lavatrice. Ma non è finita qui è anche ottima per ‘acchiappare’ i peli dei nostri amici a quattro zampe, basta spruzzarne un po’ sopra un asciugamano e strofinarlo sui tessuti.
È anche eccellente contro le calze smagliate, un problema che conosciamo tutte benissimo. Anche qui, basta spruzzare la lacca sopra la calza, sia per scongiurare lo strappo, sia per evitare che ingrandisca.