Cosa fare con le calze smagliate: ti svelo un trucco che risolverà il problema e non dovrai più preoccuparti di fare brutta figura
Sebbene negli ultimi anni siano diventate sempre meno usate, dobbiamo ammetterlo, noi freddolose non possiamo veramente farne a meno. Sono un vero e proprio capo d’abbigliamento utilizzato da centinaia e centinaia di anni, nonostante nel corso dei secoli abbiamo cambiato tessuti e connotazioni sociali. Oggi come oggi sono utilizzate principalmente per proteggersi dal freddo, sebbene moltissime ragazze decidano di farne a meno.
Sicuramente anche voi freddolose avrete pensato qualche volta: “Ma come fanno? Non hanno freddo?!”… Ammettetelo, anche noi lo abbiamo pensato, e lo pensiamo ancora a tratti, eppure non hanno tutti i torti, la gamba nuda e cruda è sicuramente molto più elegante e bella rispetto alle classicissime calze, però il freddo è freddo sempre! Eppure anche noi utilizzatrici seriali di calze abbiamo un problema abbastanza comune che certamente accomuna un po’ tutte, le smagliature nella trama… Quanto può essere odioso quel piccolo buchino impercettibile all’occhio che diventa una smagliatura enorme nel giro di un sospiro? Bene, noi vogliamo insegnarvi un piccolo trucchetto per porvi rimedio.
LEGGI ANCHE: A Natale tutte in gonna: eccoti quelle must have che ti conquistano al primo sguardo
Cosa fare con le calze smagliate: ti svelo un trucco che risolverà il problema
Le smagliature nelle calze sono una vera e propria seccatura. Essere di fretta, lavarsi, vestirsi in tutta corsa e poi accorgersi sull’uscio della porta di avere le calze quasi del tutto andate, quando ormai è tardi per cambiarsi e troppo tardi anche per riparare al danno.
LEGGI ANCHE: Cosa puoi mettere sulla cerniera della zip per farla tornare come nuova: rimedio infallibile
Non mentite, anche a voi sarà capitato almeno una volta nella vita e almeno una volta nella vita avrete maledetto le calze, ma cosa si può fare oltre ad averne almeno un altro paio di riserva?
LEGGI ANCHE: Calze dure in lavatrice? Stai commettendo questo grande errore
L’importante è correre subito ai ripari, prima ancora di indossarle, questo è un passo piuttosto importante. Prendete le calze, stendetele su un piano come la tavola e spruzzateci da lontano la lacca sopra. In questo modo creerete un film resistente che eviterà che si smaglino. Se poi invece c’è già qualche piccolo buchino non vi resta che spruzzare la lacca più da vicino, proprio sopra il buchino.