Capita a tutti di acquistare anelli di bigiotteria e ritrovarceli neri dopo un po’ di tempo. Non servirà gettarli via, ma pulirli in questo modo: torneranno splendenti in un attimo.
Che belli gli anelli! Danno quel tocco in più alla mano che nessun altro fa. La rendono attraente ed elegante allo stesso tempo; chi non ama riceverne uno? O regalarsene di meravigliosi visti in vetrina in un negozio?
LEGGI ANCHE >> Cover per il cellulare fai da te; puoi farle con un oggetto che hai in cucina
Ma spesso, soprattutto se si tratta di anelli di bigiotteria, questi tendono ad annerirsi. I motivi per cui succedono sono diversi: il primo è la produzione di ‘olii’ del nostro corpo o ancora l’uso dei profumi o deodoranti o ancora la presenza di zolfo contenuta nell’aria. Possiamo però recuperarli senza doverli gettare via. Vediamo in che modo con qualche semplice trucchetto.
LEGGI ANCHE>> Outfit di Natale, come creare dei gioielli che vi copieranno tutti
Potrai finalmente dire addio agli anelli anneriti con questi semplicissimi trucchetti
Sembrerà banale, ma spesso ci affezioniamo ad elementi che non hanno un gran valore economico, ma magari un grande valore affettivo. E’ questo spesso il caso degli anelli o dei gioielli in generale. Capita che si rovinino, tendano ad annerirsi, ma non abbiamo il coraggio di gettarli via e andiamo in giro con quest’orrore sulle mani. Vediamo allora qualche piccolo trucchetto per far sì che tornino a splendere.
LEGGI ANCHE >> Adori gli accessori, ma non ti sta bene nulla? Probabilmente non li scegli in base al tuo viso, fai così e non avrai più problemi
Il primo trucchetto che vi proponiamo è quello dell’aspirina. Prendete un’aspirina e lasciatela sciogliere in acqua, immergetevi poi gli anelli e lasciate agire in tutto per circa 5 minuti. Eliminate l’acqua con l’aspirina ed asciugate con un panno di cotone i gioielli. In questo modo saranno lucidi come non mai.
Il secondo, un po’ più casalingo ed economico, consiste nel mettere un cucchiaio di bicarbonato di sodio con mezzo cucchiaio di sapone per piatti in una ciotola. Aggiungere l’acqua e mescolare bene fino a creare una ‘pozione’ . Calate gli anelli (e tutti i gioielli che volete lavare) all’interno e strofinate per bene. Una volta che avranno riacquistato il loro colore, asciugateli con un panno. Tornerete ad indossarli più belli di prima.