Centrotavola per le feste, come rendere originale ed elegante la tavola di Natale
Pubblicato da
Federica Rossi
3 anni fa
Avete già in mente tutto il menù, avete tirato fuori la tovaglia di Natale, i segnaposto e i bicchieri per le occasioni speciali, ma vi accorgete che non avete un centro tavola? Niente paura, si possono creare dei centrotavola per le feste bellissimi e scenici, in pochi minuti.
Centrotavola per le feste
La tavola imbandita del Natale è già da sola un piacere per lo spirito e per gli occhi, ma i decori delle volte rendono l’atmosfera ancora più calda e magica. Quindi frugate tra gli addobbi che avete a casa e create uno splendido centrotavola, farete un figurone!
Il centrotavola per le feste semplice e d’effetto, da fare in soli 5 minuti
Centrotavola delle feste (Pixabay)
Avete sicuramente diverse cose sparse per casa che non riuscite ad utilizzare per gli addobbi. Un bel centrotavola in realtà si può fare con delle cose semplici, vediamo cosa:
Cominciamo con il lavoro che vi farà più sporcare le mani. Prendete le noci, cospargetele di colla vinilica e tuffatele nei brillantini; usciranno delle gemme colorate.
Prendete le arance, tagliatele a spicchi e mettetele in forno per 4 ore a 100 gradi, usciranno delle arance essiccate perfette per le nostre decorazioni.
Prendete le pigne e colorate i bordi con il color oro o argento, saranno super natalizie.
Ora che prendete i vostri vasi o bicchieri di vetro di diverse dimensioni e metteteli uno vicino all’altro. Iniziate a girarci intorno i nastrini di raso e velluto fino a coprirli per metà (potete girare intorno a tutti i vasi contemporaneamente, oppure rifinire ogni singolo vaso).
Attorno al vaso, appoggiate le vostre pigne dorate e sistemate dentro i bicchieri le noci glitterate e le arance essiccate inserendoci poi delle candele natalizie.