Perché comprarle, quando in casa puoi facilmente preparare le famose ‘noccioline caramellate’: il loro profumo invaderà la tua casa.
Ci sono alcuni profumi, che, senza volerlo ci fanno fare un tuffo nel passato. Aprono i cassetti dei nostri ricordi e ci fanno volare a quando eravamo bambini ed era tutto più facile.
E tra i tanti odori, che generano in noi tutti questi sentimenti, sicuramente quello delle noccioline caramellate è in vetta alla classifica. Questo snack dolce, era tipico trovarlo nei luna park, ma anche nelle strade della propria città soprattutto nei periodi invernali e nelle giornate di festa. Con il passare del tempo questa usanza, fortunatamente, ancora non si è persa, anche se sono sempre di meno le persone che le preparano per strada. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi come poterle realizzare in casa. Basteranno soltanto 3 ingredienti ed avrete lo stesso profumo, che da piccini vi faceva sognare ad occhi aperti.
LEGGI ANCHE: La torta Mandorlina è tenera e golosissima: la ricetta è facile e veloce
Ecco come preparare in casa le golose noccioline caramellate
Quando si usciva con i propri genitori, al nostro rientro in casa, non poteva mai mancare un pacchettino di noccioline caramellate. Questa prelibatezza altro non è, che noccioline o mandorle cotte nello zucchero. Pochi ingredienti per un gusto davvero unico. Ed è per questo che tra poco vi mostreremo come preparale in casa. Sarà davvero semplicissimo ed il profumo sarà pazzesco.
LEGGI ANCHE: Ti presento il croccante alle mandorle più buono che tu abbia mai mangiato, facile e velocissimo
Per realizzare queste deliziose noccioline, ecco cosa vi servirà:
- 170 gr di zucchero
- 200 gr di noccioline (arachidi)
- 50 ml di acqua
LEGGI ANCHE: Dicembre è arrivato: ecco cosa non deve mancare nel tuo carrello della spesa in vista del Natale
Prendete una padella di acciaio e mette al suo interno tutti gli ingredienti. Mettete sul gas e accendete la fiamma con intensità media. Iniziate a mescolare e non smettete di farlo, fin quando lo zucchero inizierà a caramellare. Il suo colore cambierà diventando scuro ed andrà ad avvolgere completamente le noccioline. Quando tutte le noccioline sono state ricoperte dallo zucchero, versatele su una teglia ricoperta da carta forno. Staccate con le mani quelle attaccate ed ecco che le vostre noccioline sono già pronte per essere sgranocchiate. Saranno identiche a quelle che mangiavate da bambini.