Questo Natale non possono mancare assolutamente: 5 giochi da tavolo per divertirsi durante le feste con amici e parenti, alcuni sono super
Lo sappiamo bene, le feste di Natale sono un momento magico in cui si riunisce davvero tutta la famiglia, sono giorni in cui, nonostante il tram tram si sta insieme tutta la giornata. E’ questo il vero senso del Natale, far riunire le famiglie, anche quelle che abitano lontane per necessità e che sfruttano quindi quest’occasione per incontrarsi e passare del tempo insieme.
E’ un momento per lo più gioioso, dove si mangia, davvero tanto in alcuni casi, e si trascorre la maggior parte del tempo seduti a tavolo, tra leccornie e chiacchierate. In questi giorni quello che può essere cucinato nelle cucine degli italiani è davvero inimmaginabile. E in alcuni casi ci si siede a tavola all’ora di pranzo e ci si alza a notte inoltrata. Insomma, durante le feste il cibo la fa da padrone, ma non è l’unico certamente. Spesso infatti tra una portata e l’altra ci si intrattiene con i classicissimi giochi da tavolo.
LEGGI ANCHE: Bigliettini di Natale? Falli preparare ai bambini in questo modo, saranno super graziosi
Tutti conoscono la classica Tombola Napoletana, che durante le feste probabilmente è il gioco più giocato e amato da grandi e piccini. Ma non è l’unico gioco super divertente a cui poter giocare durante le festività natalizie, e se non ne conosceste altri, non preoccupatevi, ci pensiamo noi.
LEGGI ANCHE: Non sei in ritardo per il Natale: addobba così casa tua e sarà un vero spettacolo!
Con questi cinque giochi siamo certi che vi divertirete un mondo durante le festività natalizie. Ce ne sono di tutti i gusti, per grandi e piccini.
Questi sono alcuni dei giochi più famosi e più coinvolgenti del mondo:
Puerto Rico: Il gioco in scatola prevede un minimo di 2 giocatori e un massimo di 5 giocatori, che avranno fin dall’inizio ruoli e competenze specifiche stabilite dal gioco. Ognuno farà le veci di un governatore dell’isola di Puerto Rico e per vincere dovrà guadagnare il maggior numero possibile di punti vittoria. Il gioco può durare fino a due ore.
Cluedo: classicissimo gioco da investigazione, le partite possono durare anche diverse ore e coinvolgono i giocatori che devono svelare i misteri e scoprire l’assassino. Consigliatissimo anche nelle versioni in limited edition.
Dixit: si può giocare da un minimo di 3 persone fino a 6 persone e le partite sono piuttosto brevi. Si gioca con l’ausilio di un mazzo di carte che indicano il ruolo dei giocatori.
Sette e mezzo: classicissimo gioco napoletano con cui le famiglie si divertono e a volte si sfasciano anche! Facile, veloce e adorato dai bambini che in genere vincono sempre qualche monetina o qualche dolcetto.
Sinco: altro gioco napoletano adoratissimo e super divertente. E’ un ibrido tra la tombola e le carte napoletane, si gioca con lo stesso criterio della tombola, ma con i simboli delle carte napoletane. Un vero e proprio spasso.