Ancora devi addobbare casa per Natale? Nessun problema, sei ancora in tempo! Basterà farlo nel modo giusto e creerai un vero spettacolo.
Ormai sono più di due settimane che in giro vediamo case e negozi addobbati a festa, quasi come se il giorno di Natale fosse domani. C’è chi però ancora non ha adornato la propria casa e forse si sente anche un po’ in ‘ritardo’. In realtà non deve essere così, perchè c’è ancora tempo!
LEGGI ANCHE >> Quest’anno faremo tutto con oggetti che abbiamo già in casa! Gli addobbi natalizi saranno a costo zero
C’è chi ha già iniziato e chi invece inizia oggi. Se appartenete a quest’ultima categoria vi saranno utili molti nostri consigli che vi faranno addobbare al meglio la casa: sembrerà di stare nel villaggio di Babbo Natale e creerai un vero spettacolo. Vediamone qualcuno insieme.
LEGGI ANCHE >> Prima le luci o prima gli addobbi? Ti insegno come fare l’albero di Natale più bello della storia
La prima cosa da fare è decidere i colori con cui vogliamo addobbare la nostra dolce casa. Ce ne sono migliaia oltre ai classici, che renderebbero la nostra casa un vero e proprio spettacolo: il rosso, oro, argento, verde, bianco e ultimamente va di moda anche il rosa. Quindi abbiamo l’imbarazzo della scelta. Dopo averli scelti, passiamo ad addobbare casa.
LEGGI ANCHE >> Non vedi l’ora che arrivi il Natale? Quest’anno non possono mancare tra gli addobbi: resterai senza parole
Partiamo dalle luci. Ci sono diversi modi per poterle applicare: se abbiamo un bel giardino potremmo metterle sugli alberi, sulle piante e vicino alle ringhiere dei balconi, magari non le solite luci bianche, potremmo prenderne di diversi colori e creare un’atmosfera più bella.
O ancora, avete mai pensato di acquistare un proiettore d’esterno? Questo potrebbe divertire i vostri bambini scegliendo ogni giorno un motivo diverso da proiettare: Babbo Natale, la neve, l’albero e così via.
Passiamo alle decorazioni interne. Possiamo addobbare ogni camera della casa, addirittura il bagno. Ormai su qualsiasi sito troviamo diverse decorazioni. Un’idea potrebbe essere comprare piatti e bicchieri natalizi o ancora gli adesivi con tutti i personaggi del villaggio di Babbo Natale e attaccarli ai vetri.
Possiamo addobbare le tende con i festoni, i vasi con gli gnomi di Natale, il tavolo con i folletti e tutto ciò che riguarda il Natale, magari attenendoci quanto più possibile ai colori che abbiamo scelto.