Hai deciso di lavare il pavimento in gres perchè è pieno di aloni? Dovrai sicuramente fare questo: con un solo ingrediente tornerà splendente!
Nelle case moderne va sempre più di moda il pavimento in gres. Quest’ultimo può essere in legno, porcellanato o in marmo, tutti ugualmente delicati e complicati da pulire. Infatti nonostante la bellezza spesso sono difficili da pulire ed esistono appositi prodotti pronti all’uso.
LEGGI ANCHE >> Puoi farlo semplicemente a casa tua questo detersivo che farà tornare a brillare il pavimento
Nonostante ciò a volte pero capita che si formino degli aloni o delle vero e proprie macchie, che non sono visibili ad occhio nudo, ma controluce. Questo a volte è dovuto anche ai diversi detersivi utilizzati; magari ne mettiamo qualche misurino in più nel secchio e fa diventare opaco tutto il pavimento. Vediamo in che modo possiamo eliminare gli aloni e quella patina opaca che si forma, con un solo ingrediente.
LEGGI ANCHE >> Il pavimento si asciugherà in un attimo anche in inverno se usi questi trucchetti geniali
Rendi splendente il tuo pavimento in gres con questo comunissimo ingrediente che troviamo in cucina
I modi per poter lavare il pavimento in gres eliminando quell’opacità che spesso lo caratterizza sono molteplici. Abbiamo il classico aceto bianco o il sapone Marsiglia o semplicemente acqua fresca con cui eliminare la polvere in eccesso. Ma quello che vi faremo utilizzare noi sarà disinfettante e profumato al tempo stesso.
LEGGI ANCHE >> Un rimedio pazzesco! Puoi pulire così le fughe del pavimento e sarà un piacere guardarle
Stiamo parlando del succo di limone. Tutto ciò che ci occorre è:
- succo di un limone
- secchio di acqua calda
Prendiamo un limone e premiamolo, ricavandone il succo senza semini. Riempiamo contemporaneamente il secchio con acqua calda e versiamo all’interno il succo appena ottenuto. Mescoliamo un po’ e bagniamo all’interno uno straccio per pavimenti con il quale laveremo il pavimento in gres. Vedrete subito l’effetto, il pavimento apparirà lucido e senza aloni.