Se vuoi un pranzo all’insegna del gusto, ma che sia anche facile e veloce da preparare allora sei nel posto giusto. Il menu dell’8 Dicembre che ho pensato per te ti lascerà a bocca aperta. Dall’antipasto al dolce sarà un turbinio di sapori irresistibile.
Che le feste natalizie abbiano inizio! La festa dell’Immacolata è arrivata e cominciano i preparativi per questo nuovo periodo di festeggiamenti. Luci, addobbi, profumi di piatti che cuociono nel forno e tanto, tanto amore. Questa è la ricetta per delle feste perfette.
Leggi anche: A Natale stupisci i tuoi ospiti con questi pensierini fai-da-te, veloci e a costo zero
E cosa c’è di meglio che un bel pranzo per inaugurare l’inizio di questo periodo natalizio? Stupisci familiari e amici con questo menu dell’Immacolata facile, veloce ed economico. Ci metterai solo 2 ore per realizzare antipasto, primo, secondo, contorno e dolce. Ti assicuro che sarà di una bontà incredibile e avrai un sacco di tempo extra per rilassarti o uscire a fare una passeggiata. Scopriamo subito tutto il menu e come si preparano le varie pietanze, ti verrà l’acquolina in bocca solo a leggere.
Menu dell’8 Dicembre: facile, veloce e gustosissimo. Sarà una scelta vincente!
In pochissime mosse, i tuoi deliziosi piatti saranno pronti per essere portati in tavola e per essere assaporati in tutto il loro gusto.
Leggi anche: Scommetto che anche tu metti questi cibi in frigorifero: è un grosso sbaglio
Entriamo subito nel vivo e scopriamo tutte le pietanze del nostro buonissimo ed invitante menu. Pariamo, ovviamente, dagli antipasti. Che ne dici di un bel mix di formaggi e salumi accompagnati da una bella focaccia? Il bello di questo antipasto è che dovrai solo impiattare e che sicuramente piacerà a tutti. Aggiungi qualche formaggio stagionato, un po’ di miele e confetture con cui guarnire i formaggi, ricottine e bocconcini di bufala, così sembrerà un antipasto molto chic e adatto a quest’occasione di festa.
Leggi anche: Per le feste, prepara lo ‘sfratto di Pitigliano’! È un dolce tipico toscano facile, veloce e delizioso
Un primo e un secondo che sono tutto un programma
Come primo piatto ti consiglio un bel piatto di tagliatelle all’uovo fresche al tartufo nero. Facili, velocissime e super saporite. Se non sai come prepararle, ho la ricetta proprio qui. Ti assicuro che, nonostante la sua semplicità, è un primo di una bontà inaudita ed anche molto raffinato. Come secondo, rimanendo in tema autunnale, ti consiglio delle scaloppine ai funghi porcini. Questo piatto ha compreso anche già il contorno quindi non dovrai preparare nulla a parte. La ricetta completa puoi leggerla in quest’articolo. Per i bambini, usa le stesse fettine di carne, bagnale nell’uovo, impanale con il pangrattato e friggile. Ed ecco delle meravigliose e gustosissime cotolette.
La ciliegina sulla torta!
Come dessert, che ne dici di preparare delle crepes deliziose? Ti lascio qui la ricetta e ti do un consiglio per impiattarle. In un piatto da portata, adagia 3 crepes alla volta disponendole una sopra l’altra in modo che formino un bellissimo e dolcissimo piccolo albero di Natale. Guarnisci con del topping al cioccolato e una spruzzata di zucchero a velo. Vedrai che saranno una vera delizia.
Avresti mai immaginato di poter creare un menu dell’8 Dicembre così semplice ma, allo stesso tempo, anche buonissimo? Scommetto che ti è già venuta l’acquolina in bocca.