Oggi ti stupisco: voglio insegnarti a realizzare dei graziosissimi bigliettini di Natale in modo geniale e pratico, i bambini si divertiranno un mondo!
Siamo tutti in trepidante attesa del Natale, bisogna ammetterlo: molti non hanno resistito e hanno già addobbato casa, compreso l’albero, tanti altri sono intenti a procurare le ultime decorazioni e ufficialmente da domani le case degli italiani si tingeranno di mille colori festanti e gioiosi.
Insomma, tutti adorano il Natale, specialmente i bambini e ovviamente sappiamo quanto a loro piaccia realizzare dei piccoli lavoretti con le proprie manine. Perché quindi non unire l’utile con il dilettevole? Facciamo realizzare loro dei bigliettini d’auguri, si divertiranno un mondo e noi potremo regalarli ad amici e parenti! Pronti? Scopriamo come realizzarli in meno di 5 minuti
LEGGI ANCHE: Se vuoi preparare una pasta e lenticchie super cremosa, è questo l’ingrediente che non dovrà mai mancare
Realizza dei bigliettini di Natale davvero speciali: ti bastano 5 minuti, vedrai cosa ne esce fuori
Chiedere l’aiuto ai nostri piccoli in quest’occasione è davvero fondamentale, poiché riusciremo a farli divertire e allo stesso tempo a sfruttare il loro talento regalando deliziosi bigliettini d’auguri. Oggi tuttavia non vogliamo regalarvi un semplice tutorial, bensì un modo molto originale e pratico per rendere speciale una qualsiasi cartolina. Ma quale sarà l’occorrente di cui avremo bisogno?
LEGGI ANCHE: Che buono quell’odore che esce dai cassetti! Ti insegno il rimedio a costo zero
- Cartoncini rossi resistenti;
- Pennarelli o colori acrilici;
- Stencils adesivi natalizi;
- Colla stick;
- Polvere di glitter oro o argento;
- Forbici dalla punta arrotondata;
Iniziamo a realizzare le nostre cartoline ritagliando un rettangolo di cartoncino, lungo circa 10 cm e alto altrettanti 10. Pieghiamolo perfettamente a metà ottenendo quindi la classica apertura del bigliettino. Cerchiamo su Internet qualche immagine natalizia come ad esempio Santa Claus sulla slitta, pupazzi di neve, regali o alberelli di Natale.
Stampiamo le figure e facciamole colorare ai nostri piccoli. Se preferiamo accorciare i tempi, basterà stampare immagini già pronte all’uso. In base a quelle scelte ritagliamo i contorni, in modo che rimanga solo il soggetto in primo piano.
LEGGI ANCHE: Questo torrone al cioccolato è super leggero: mangialo e non pensare alla linea
Scriviamo sul primo lato del biglietto creato i nostri auguri, andrà bene una classica scritta oppure una personalizzata. Incolliamo qualche stencils, decoriamo con la polvere di glitter e lasciamo asciugare il tutto qualche minuto. Pieghiamo la sagoma ritagliata e decorata dai nostri bimbi a metà. Riapriamola e distribuiamo uno strato di colla sui due lati esterni per poi incollarli all’interno del bigliettino. Pressiamo qualche minuto ed eventualmente lasciamo un piccolo peso sul bigliettino.
Quando il biglietto sarà pronto basterà fare una semplice prova: se avremo eseguito i passaggi a dovere, nel momento in cui apriremo la cartolina d’auguri l’immagine incollata ci darà un effetto tridimensionale molto carino e super grazioso. Potremo sbizzarrirci realizzandone di diversi, vedrete quanto saranno apprezzati da amici e parenti. Sarà di certo un Buon Natale!