Mangiare con gusto e con poche calorie! Prova questi bocconcini di verdure e saranno il tuo snack preferito

Prepara questi bocconcini di verdure, sono facili, veloci e incredibilmente leggeri: preparali subito e vedrai che sapore pazzesco.

Voglia di qualcosa di buono, ma che al tempo stesso sia facile da preparare e che non abbia troppe calorie? Allora è questa la soluzione perfetta per voi, si chiamano bocconcini di verdure e saranno perfetti per essere sgranocchiati ovunque vogliate.

bocconcini verdure
Sarà davvero facilissimo preparare questi bocconcini di verdure: provali subito!

Le verdure fanno bene, inutile ripeterlo! Ma tuttavia, non sempre vengono apprezzate. In molti quando se le trovano davanti, fanno la faccia storta e non c’è verso di mangiarle. Ecco perché ‘camuffarle’ in cibi più appetitosi è di certo la soluzione migliore. Proprio per questo non potete non provare questi bocconcini di verdure. Non solo sono facili da preparare, ma saranno anche incredibilmente leggeri. Una vera chicca per chi vuole mangiare sano e con gusto, ma senza concedersi troppi peccati di gola.

LEGGI ANCHE: Le verdure non sono mai state così buone! Mangiane quante ne vuoi, ma ricorda di aggiungerci questo

Hai mai provato questi bocconcini di verdure? Rimedia subito!

Preparare questi bocconcini di verdure sarà davvero facilissimo. In pochi minuti potrete gustare qualcosa di leggero ma davvero saporito. Vediamo subito tutto quello che vi servirà. Ecco gli ingredienti:

  • 150 gr di farina di riso
  • 100 gr di broccoli lessati
  • 1 carota
  • 50 ml di yogurt bianco
  • 1 tuorlo
  • 1 bustina di lievito istantaneo per torte salate
  • Sale

LEGGI ANCHE: Aggiungilo alle tue verdure quando le riponi in frigo, così riuscirai a conservarle a lungo

bocconcini verdure
Andranno letteralmente a ruba questi bocconcini di verdure.

In una ciotola inserire la farina, lo yogurt, il tuorlo, la carota a pezzetti, i broccoli lessati e schiacciati, il lievito e un pizzico di sale. Mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto facile da lavorare.

Ora non vi resta che tagliare l’impasto in tanti piccoli bocconcini della grandezza che preferite. Ponetele quindi su una teglia rivestita da carta forno e cuoceteli in forno statico preriscaldato, a 170 gradi per 15 minuti.

LEGGI ANCHE: Anche i tuoi bambini fanno i capricci quando devono mangiare le verdure? Niente panico, con questo trucchetto ne diventeranno pazzi!

Ed ecco che i vostri bocconcini sono pronti per essere gustati ovunque vogliate. Ovviamente, potrete sostituire i broccoli con qualsiasi altro tipo di verdura che preferite. La cosa importante, è che siano prima lessate e poi schiacciate.

Uno snack davvero delizioso, perfetto per essere portato soprattutto fuori casa e consumato quando il senso di fame inizia a farsi sentire.

 

 

Gestione cookie