Ormai siamo sempre più prossimi al Natale e c’è chi ancora deve addobbare l’ingresso della propria casa. Crea una ghirlanda natalizia profumata e colorata, farai invidia a tutti.
Ogni Natale che si rispetti prevede almeno un albero, un presepe e diverse decorazioni in casa. Tra queste sicuramente spiccherà la ghirlanda natalizia che servirà per addobbare l’ingresso o il portoncino di casa.
LEGGI ANCHE >> Quest’anno faremo tutto con oggetti che abbiamo già in casa! Gli addobbi natalizi saranno a costo zero
Il periodo natalizio è sempre frenetico, si corre a destra e a manca e non si un attimo di tempo per comprare tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Allora, perchè non darci al ‘fai da te’ e riciclare qualcosa che abbiamo in casa per poter creare un magnifico fuoriporta? Vediamo insieme come creare una bellissima ghirlanda che farà invidia a tutto il vicinato.
LEGGI ANCHE >> Non vedi l’ora che arrivi il Natale? Quest’anno non possono mancare tra gli addobbi: resterai senza parole
Una ghirlanda natalizia così bella non l’hai mai vista! Creala in questo modo
In ogni casa che si rispetti a Natale si uniscono tradizioni religiose, qual si voglia il presepe, con tradizioni laiche, come l’albero di Natale. A questi si aggiungono i diversi addobbi che adornano la nostra casa, rendendola meravigliosa. A volte sembra quasi di ritrovarci nei film natalizi americani, manca solo la neve! Vediamo però come possiamo creare una magnifica ghirlanda riciclando alcuni oggetti che abbiamo in casa.
Avremo bisogno di:
- rami secchi
- 2 arance essiccate
- 2 pompelmi essiccati
- 2 limoni essiccati
- qualche bastoncino di cannella
- colla a caldo
- stoffa (quella che preferiamo)
LEGGI ANCHE >> La mice en place natalizia ‘last minute’: allestisci una tavola da sogno, con addobbi che hai sicuramente in casa
Iniziamo tagliando a fette abbastanza grandi le arance, i pompelmi e i limoni. Mettiamoli nel forno e cuociamo 10 minuti per lato; dopo che saranno cotte sforniamo e lasciamo a riposo per circa 48 ore (questo garantirà ai nostri frutti di essere assemblati meglio).
Procediamo intrecciando i rami secchi e dando così vita alla nostra ghirlanda (della forma che più ci piace). Incolliamo, con la colla a caldo, i nostri agrumi ormai essiccati, aggiungiamo qualche bastoncino di cannella e infine creiamo un fiocchetto, che potrà essere messo al centro, con la stoffa che abbiamo acquistato. Ed ecco pronta la nostra ghirlanda: bella e profumata da far invidia ai nostri vicini.