Stanca di spendere centinaia di euro al mese per acquistare i detersivi? Stanca di vedere il tuo pavimento sempre pieno di aloni? Ho qui per te la soluzione al problema. Prepara questo detersivo e il tuo pavimento brillerà senza fatica e senza spendere una fortuna.
Se sei stufa di lavare e rilavare il pavimento senza ottenere risultati, se sei stanca di passare lo straccio dieci volte al giorno per poi rimanere delusa dal risultato allora sei nel posto giusto.
Leggi anche: Paura della bolletta del gas? Ti svelo un trucchetto per risparmiare sull’acqua calda
Noi di Mammastyle.it sappiamo quanto siano faticose le faccende domestiche e quanto tempo ci rubino ogni giorno. La giornate scorrono frenetiche e il tempo per le pulizie ci prende sempre più del dovuto e, spesso, non otteniamo nemmeno i risultati che vorremmo. Se il tuo pavimento è sempre pieno di macchie e di aloni, anche dopo che l’hai lavato, devi assolutamente cambiare detersivo. Fallo in casa e vedrai che non ti deluderà. Questo detergente pulisce a fondo, smacchia e disinfetta e il suo costo è bassissimo visto che useremo degli ingredienti molto economici. Scopriamo subito come prepararlo.
Il pavimento brillerà se usi questo detersivo ‘magico’: non tornerai mai più a quelli tradizionali, vedrai!
In poche mosse, realizzeremo 2 miscele miracolose per far brillare il tuo pavimento già dalla prima passata.
Leggi anche: Così risolverai per sempre il problema ‘calcare’ nel lavandino: prova questo trucchetto
Avrai bisogno di pochissimi ed economici ingredienti, scopriamo subito tutte le soluzioni, come realizzarle in pochissimi minuti e su quali pavimenti vanno usate. Prepareremo dei detersivi concertati, quindi procurati un flacone vuoto e, ogni volta che dovrai lavare il pavimento, non dovrai far altro che versare un tappino o due di detergente nel secchio.
- Pavimento in gres, cemento e ceramica: per questo tipo di pavimento dovrai miscelare 1 litro e mezzo di acqua, un cucchiaio di sapone liquido per i piatti e 2 cucchiai di alcool denaturato. Versa un misurino in un secchio colmo di acqua tiepida, bagna un panno per pavimenti nel secchio, strizzalo con cura e passalo sulla superficie. Aspetta che si asciughi ed ammira la brillantezza.
Leggi anche: Il pavimento si asciugherà in un attimo anche in inverno se usi questi trucchetti geniali
- Pavimento in legno e parquet: per realizzare questa soluzione devi unire 1 litro e mezzo di acqua tiepida, un cucchiaio di scaglie di sapone di Marsiglia e 2 cucchiai di carbonato di sodio. Mescola per bene in modo da amalgamare tutti gli ingredienti. Versa un misurino della miscela in un secchio d’acqua e immergi uno straccio in microfibra, strizzalo per bene e passalo sul pavimento.
Sono sicura che una volta provati questi detersivi non vorrai più farne a meno e non acquisterai mai più al supermercato il detersivo per i pavimenti.