Non sai cosa preparare per il pranzo del lunedì? Ti basterà unire questi due ingredienti e creerai una magia degna dei migliori maghi.
Il lunedì è un giorno terribile. Inizia una nuova settimana di lavoro, di scuola, di pulizie, di faccende varie, è l’inizio di tutto. E dopo un weekend passato in armonia con la famiglia e gli amici, dove abbiamo esaurito tutte le idee per poter preparare un buonissimo pranzo, ci ritroviamo faccia a faccia con i fornelli, ma con zero idee.
LEGGI ANCHE >> Hai mai mangiato ‘salsiccia e friarielli’? È il secondo piatto partenopeo ricco di gusto e di tradizione
Ecco che arriviamo in vostro aiuto noi di Mammastyle e vi proponiamo una ricetta veloce, ma super gustosa. Un piatto prelibato che lascerà tutti a bocca aperta e vi farà dimenticare che siamo all’inizio della settimana. Vediamo in che modo creare questa magia.
LEGGI ANCHE >> Calamari ripieni, il secondo piatto ricco di sapore, che con un solo boccone ti farà incantare
Non ti servirà un mago per creare una magia, dovrai solo preparare questo magnifico piatto
Il secondo che vi faremo preparare oggi è delizioso e prelibato. Stiamo parlando dell’arista all’arancia. Ci occorrerà:
- 1 kg di arista
- 75 gr di pancetta tesa
- mezzo kg di arance
- 50 ml di vino bianco
- 20 gr di burro
- olio
- sale
- pepe
- un rametto di rosmarino
LEGGI ANCHE >> Taglia le melanzane e aggiungi questo: ti presento un secondo piatto genuino e velocissimo
Iniziamo lavando le arance e pelandole, mettendo così da parte la buccia (basta anche quella di una sola arancia) e tritiamola insieme al rosmarino. Premiamo le altre arance ricavandone così il sugo e mettiamo da parte.
Intanto prendiamo l’arista (già disossata) ed eliminiamo eventuali parti di grasso, mettiamo un pò di pepe e rivestiamola con la pancetta. Leghiamola con lo spago e mettiamola in una pirofila cospargendola con il composto triturato precedentemente. Cospargiamola con parte del sugo dell’arancia e lasciamola marinare per una notte intera.
Il giorno seguente la riprendiamo dal frigo e in una pentola mettiamo una noce di burro. Facciamo sciogliere e mettiamo all’interno l’arista facendola cuocere e sfumandola col vino. Aggiungiamo il resto del sugo dell’arancia e lasciamo cuocere.
Spegniamo e serviamo in tavola tagliando piccole fette.