Che delizia questi brownies! Preparali con questo ingrediente e saranno una goduria
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Ti assicuro che dei brownies così buoni non li hai mai mangiati in vita tua perché li faremo con un ingrediente segreto eccezionale. Scopriamo subito questa fantastica ricetta.
In poche mosse, i tuo brownies saranno pronti per essere gustati e saranno una goduria incredibile, una golosità mai provata prima.
I brownies sono dei dolcetti davvero sfiziosi e saporiti che si preparano alla velocità della luce e con l’utilizzo di pochissimi ingredienti. Preparali quando hai una voglia matta di dolce o hai degli ospiti improvvisi che ti fanno visita oppure solo perché sono così gustosi da essere praticamente irresistibili: uno tira l’altro. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisitezza (le dosi sono per quattro persone):
Ricreare questa ricetta è davvero semplicissimo. Non dovrai far altro che seguire questi step, vediamo subito come procedere:
Versa le uova in una ciotola e unisci anche lo zucchero. Mescola il composto con l’aiuto di uno sbattitore elettrico, devi ottenere un composto chiaro e spumoso.
Sciogli il cioccolato insieme al burro a bagnomaria oppure al microonde (usando una ciotolina adatta a questo tipo di cottura). Unisci anche il succo di mezza arancia, mescola e lascia intiepidire.
Incorpora il cioccolato nel composto a poco a poco, poi aggiungi anche la farina, il cacao e il lievito.
Mascola per bene con lo sbattitore per pochi minuti per amalgamare alla perfezione tutti gli ingredienti.
Imburra ed infarina una teglia e versaci all’interno l’impasto.
Inforna e cuoci in forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti.
Prima di sfornare, verifica la cottura bucando la torta con uno stuzzicadenti. Se quando lo tiri fuori lo stuzzicadenti è asciutto significa che è cotta.
Sforna la teglia e lascia intiepidire a temperatura ambiente.
Una volta raffreddata taglia la torta a cubetti.
I tuoi brownies all’arancia sono pronti per essere gustati.