Il nemico acerrimo dei capelli è sicuramente l’inverno! Con le sue basse temperature li rovina costantemente. Ecco come prendersi cura di essi con piccoli metodi.
I capelli, come abbiamo detto in molti altri articoli e come vediamo dalle diverse pubblicità, sono uno dei punti di forza delle donne. Belli, folti, luminosi e curati sono il biglietto da visita più bello che una donna possa presentare. Anche se in inverno sorgono delle piccole difficoltà.
LEGGI ANCHE >> Addio effetto crespo e benvenuti boccoli! I tuoi capelli ricci saranno sempre perfetti, anche quando piove
Le basse temperature, l’umidità, la pioggia, il contrasto caldo-freddo che subiamo tra il lavoro/casa e l’ambiente esterno uccidono letteralmente i nostri capelli. E come a noi vien il raffreddore o altri malanni, anche a loro capitano cose terribili: si spezzano, si sfibrano, si inaridiscono e diventano elettrizzati. Vediamo allora insieme in che modo prendersi cura di questi ultimi con alcuni metodi semplicissimi da effettuare ogni settimana.
LEGGI ANCHE >> Arricciacapelli e piastra addio! I capelli mossi puoi ottenerli solo così
Prendersi cura dei propri capelli in inverno non è mai stato così semplice: con questi metodi torneranno sani e forti
Ci sono diversi metodi da adottare per poter ridare vita ai ostri capelli ormai morti e sfibrati come non mai. Il primo riguarda uno splendido scrub. Di solito non si è molto propensi nel prepararlo e adottarlo per i capelli, infatti si è più propensi a farlo sul corpo, ma potrebbe essere un ottimo momento per iniziare anche con i capelli.
Bisognerà applicare una piccola quantità sul cuoio capelluto e massaggiare. In questo modo andremo ad aprire i follicoli e faremo crescere più velocemente i nostri capelli.
LEGGI ANCHE >> Hai cucinato ed i tuoi capelli puzzano di cibo? Non devi lavarli per forza: ho qui per te un trucchetto geniale
Seconda opzione è utilizzare uno shampoo per capelli delicati, perchè di certo, vista la strana capigliatura di ogni giorno, saremo costretti a fare più volte lo shampoo. Per questo si consiglia di prenderne uno delicato che però vada bene per ogni tipo di capello.
O ancora possiamo utilizzare un protettore, da applicare direttamente sui capelli. In questo modo riusciremo ad evitare che gli agenti atmosferici infieriscano sui nostri capelli e li rovinino più del dovuto.