Come ricicli le vaschette di plastica di frutta e verdura? Che uso ne fai? Dovresti prestare moltissima attenzione a questo dettaglio perché potrebbe compromettere la tua salute, ti spiego subito il perché.
È davvero un peccato gettare via le vaschette di plastica in cui sono venduti frutta e verdura, ma è bene che tu sappia che non puoi usarle per tutto.
Leggi anche: Fai così l’albero di Natale e te lo invidieranno tutti: è un’idea facile, veloce e davvero geniale
Certo è che riciclare fa bene alle tasche e all’ambiente e non ti sto assolutamente dicendo che devi buttare le vaschette di plastica, ma devi stare molto attenta. Non tutto può essere conservato utilizzando questi contenitori riciclati ed il perché è davvero molto semplice. Ti spiego subito come usarle per non rischiare la tua salute e quella della tua famiglia, mi raccomando ascolta questi consigli perché sono di fondamentale importanza.
Riciclare fa bene alle nostre tasche e all’ambiente, ma quando si tratta di riutilizzare le vaschette di plastica in cui vendono frutta e verdura dobbiamo stare molto attenti.
Leggi anche: Il Natale con il ‘pancione’ è il più magico di tutti! Se sei incinta occhio a questi cibi, non rischiare
Nessuno conosce questo retroscena ed è davvero indispensabile che tu lo sappia. Se hai sempre utilizzato le vaschette per riporci altri alimenti, hai sempre sbagliato. Questo tipo di confezioni sono monouso, ovvero andrebbero utilizzate per una sola volta e poi gettate via. Questo perché la plastica con cui sono fatte non è in grado di isolare i germi e i batteri e rischiano di contaminare i cibi che riponi all’interno.
Leggi anche: Metti subito la carne macinata nello stampo per fare il ghiaccio: ti spiego il perché
Quindi non usare le vaschette per conservare altri alimenti, usale per altri scopi in casa come conservare le saponette, sistemare i panni che hai in cucina, come portaoggetti o svuota-tasche. Mi raccomando, questo è l’unico modo in cui puoi riutilizzare le confezioni in plastica che contengono cibi freschi, sarebbe davvero un grande errore riporci all’interno altri alimenti. Prima di riutilizzarli, lavali sempre con cura e usali solo per oggetti non commestibili se vuoi evitare di avere problemi di salute.
Sono sicura che non conoscevi questo retroscena ed, in effetti, in pochissimi lo sanno. Da oggi in poi, non commettere più questo terribile errore e conserva gli alimenti in contenitori adeguati in plastica rigida o nei sacchetti predisposti a questo utilizzo.