Non tutti i lampadari sono uguali, scopri i rimedi per pulire alla perfezione il tuo senza rischiare di rovinarlo: sarà semplicissimo.
Non sono solo fonte di luce, ma i lampadari ormai, sono diventati dei veri e propri elementi di arredo. Grandi, piccoli, colorati o trasparenti, donano quel tocco in più alle nostre case.
Ma proprio perché sono attaccati al soffitto,diventano un accumulo di polvere non indifferente e pulirli quotidianamente, non sarà affatto un’impresa facile. Inoltre, come se non bastasse, se non si usano i prodotti giusti, si rischia solo di rovinarli in maniera definitiva. Proprio per questo oggi, vi mostreremo come fare per pulirli correttamente, in base alla tipologia di materiale di cui sono fatti. In questo modo sarete sicuri, non solo di pulirli correttamente, ma eviterete anche di rovinarli involontariamente. Basterà davvero poco e senza troppa fatica, torneranno nuovissimi.
I lampadari non solo ci permettono di avere una luce in più nelle nostre camere, ma oggi come oggi, sono diventati dei veri e propri elementi di arredo. Però, per garantirgli una lunga durata e per avere una luce perfetta, sarà necessario pulirli quanto prima e nel migliore dei modi. E proprio perché non tutti i lampadari sono fatti dello stesso materiale, ognuno dovrà essere trattato in maniera differente.
LEGGI ANCHE: Come pulire i lampadari: il trucchetto veloce che non avresti immaginato
Ecco come vi basterà intervenire in base alla tipologia del vostro lampadario:
LEGGI ANCHE: Pulisci così ogni tipo di lampada e lampadario: ci vorranno solo 5 minuti e un oggetto che non ti aspetti!
Una volta che avrete individuato il materiale del vostro lampadario, con queste tecniche sarà davvero semplicissimo pulirli.