Se vuoi concederti una coccola autunnale golosa e morbidissima non dovrai fare altro che preparare questi favolosi biscotti all’arancia. La ricetta è facile e velocissima, saranno pronti in pochi minuti e saranno una vera bontà.
Se hai una voglia matta di mettere qualcosa di dolce, saporito e genuino sotto i denti allora non puoi perderti questa fantastica ricetta.
Leggi anche: 2 ingredienti e 10 minuti: la pasta di ‘cenere’ è una scoperta sensazionale, provala e vedrai
Puoi preparare questi deliziosi biscotti all’arancia ogni volta che vuoi e gustarli a colazione, a merenda o anche dopo cena accompagnandoli con un bicchierino di liquore, magari anch’esso all’arancia, come il Grand Marnier. Scommetto che appena ne assaggerai uno andrai in estesi, la loro morbidezza e il loro sapore intenso ti sconvolgeranno. Piaceranno a tutti in famiglia, grandi e piccoli ne andranno matti e faranno a gara per accaparrarsi più biscotti possibile. Puoi anche prepararli per i tuoi amici più cari o i tuoi familiari, impacchettarli e fargli un bel regalo, vedrai che ne saranno felicissimi. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisitezza:
- 100 ml di succo fresco di arancia.
- Scorza grattugiata di un’arancia (solo la parte arancione).
- 1 uovo medio.
- 100 g di zucchero.
- 100 ml di olio di semi di girasole.
- 8 g di lievito in polvere per dolci.
- Zucchero a velo per decorare q.b.
Leggi anche: Ti svelo il segreto per fare delle cipolle caramellate da perdere la testa: una vera squisitezza
Biscotti teneri all’arancia: tuffati nel gusto e nella genuinità con questa ricetta d’altri tempi!
Quando infornerai i biscotti, dopo pochissimi minuti sentirai nell’aria un profumo meraviglioso che ti scalderà il cuore.
Leggi anche: Prepara una bellissima e golosa casa con il pan di zenzero: la ricetta è facilissima, ti stupirà
Sono sicura che ti piaceranno così tanto che vorrai prepararli ogni giorno. Il procedimento è semplicissimo, segui questi step e non potrai sbagliare:
- Prendi una ciotola capiente e versaci all’interno l’uovo, poi bisogna aggiungere lo zucchero, la scorza e il succo dell’arancia, l’olio e il lievito.
- Mescola con un cucchiaio per amalgamare gli ingredienti.
- Una volta compattati, aggiungi anche la farina un po’ per volta e continuando a mescolare energicamente. Dovrai ottenere un impasto molto morbido.
- Rivesti una teglia con della carta da forno.
- Raccogli un po’ d’impasto con un cucchiaio e spingilo sulla teglia aiutandoti con le dita, dovrai ottenere dei piccoli mucchietti che poi diventeranno i nostri biscotti morbidi. Fai in modo che siano disposti alla giusta distanza altrimenti, in cottura, finiranno per attaccarsi tra di loro.
- Non ti resta che spolverizzare i biscotti con un po’ di zucchero a velo e infornare.
- Cuoci in forno già caldo in modalità statica a 180°C per 20 minuti. Se hai il forno ventilato abbassa la temperatura a 170°C e rispetta gli stessi tempi di cottura.
- Sforna e lascia raffreddare.
- Gusta i tuoi tenerissimi biscotti all’arancia.
Buon appetito!