Le feste natalizie sono già di per sé un momento magico, pieno di amore e di gioia. Se passerai questo Natale mentre sei incinta ed aspettando il tuo bambino dovrai avere un occhio di riguardo verso quello che mangi. Facciamo un po’ di chiarezza e scopriamo cosa dicono gli esperti.
Essere incinte a Natale è il regalo più bello che potresti mai desiderare. Aspetti il tuo bimbo mentre decori la casa e l’albero, in giro ci sono luci colorate e addobbi ovunque ed hai anche la possibilità di condividere questo bellissimo momento con i tuoi cari e tuoi amici più stretti.
Leggi anche: Gravidanza, sai come si calcolano correttamente i mesi? Con questo metodo non sbaglierai più
Non devi assolutamente privarti di molte cose ma, si sa che a Natale, i cibi che ci saranno in tavola potrebbero tentarti moltissimo. Fritture, pasta al forno, pesce a volontà, dolci e cioccolatini. Alcuni potrai mangiarli tranquillamente mentre dovrai far attenzione per altri. Non preoccuparti, non saranno regole difficili da ricordare ma devi conoscerle perché sono molto importanti per la tua salute e quella del pargoletto in arrivo. Scopriamo subito cosa dicono gli esperti e cosa puoi o non puoi mangiare durante le feste natalizie.
Non sono moltissimi i cibi e le bevande a cui devi stare attenta, sicuramente anche il tuo medico di fiducia ti avrà detto cosa puoi o non puoi mangiare già normalmente. Se hai dei dubbi rivolgiti sempre ad uno specialista visto che ognuno di noi è diverso e il corpo reagisce in maniera differente.
Leggi anche: Parto e dolore, il trucco che aiuta le mamme: cosa dice la scienza
Scopriamo subito tutto quello che c’è da sapere sugli alimenti che non devi assolutamente mangiare durante il Natale e le feste natalizie se sei incinta.
Leggi anche: La nausea in gravidanza ti sta facendo impazzire? Devi provare assolutamente questi 4 cibi
Suvvia, non essere triste. Ci sono moltissimi cibi e dolci che puoi benissimo mangiare: cioccolato, pasta al forno, formaggi stagionati, polpette, frittura di pesce e chi più ne ha più ne mette e ricorda che esistono anche spumanti analcolici. Mi raccomando, fatti sempre seguire e consigliare da un medico su ciò che puoi assumere durante le feste perché saprà darti sicuramente un quadro più ampio conoscendo il tuo stato di salute.