Ti servirà solo una vecchia corda: questa decorazione di Natale farà impazzire grandi e piccini, semplice, veloce e super d’effetto, vedrai
Preparare le palline di Natale è sempre un grande piacere, per grandi e piccini, se poi possiamo farle riuscendo a riciclare vecchi oggetti trovati in casa, ancora meglio. Oggi per esempio vogliamo proporvi un bel trucchetto per riuscire a realizzare delle bellissime palline di Natale con le vecchie corde.
Nelle ultime settimane vi abbiamo proposto davvero la qualunque per riuscire a decorare al meglio il vostro albero di Natale. Adesso che l’otto dicembre è alle porte è bene riuscire ad avere tutto pronto e quale modo migliore se non riciclando quello che abbiamo in casa? Riutilizzando le corde potrete creare delle bellissime palline di Natale da decorare con fiori e fiocchi. Vi sembra forse un’assurdità? Non lo è affatto, anzi, siamo certi che così facendo riuscirete a decorare in modo incredibile il vostro albero di Natale.
LEGGI ANCHE: Fai così l’albero di Natale e te lo invidieranno tutti: è un’idea facile, veloce e davvero geniale
Ti servirà solo una vecchia corda: questa decorazione di Natale farà impazzire grandi e piccini
Ci sono alcune corde davvero molto belle da vedere e che con qualche qualche piccolo accorgimento possono trasformarsi in delle palline davvero Glamour e piene di stile.
LEGGI ANCHE: Il primo di Natale preparalo così: ti bastano 4 ingredienti, farai venire l’acquolina in bocca a tutti
Questo tipo di palline sono belle da mettere da sole sull’albero oppure anche accompagnate da altre decorazioni. L’importante è divertirsi e soprattutto essere soddisfatti del risultato.
LEGGI ANCHE: Tavola di Natale, apparecchiala così: non sottovalutare queste regole del galateo
Tutto quello che vi servirà è
- una vecchia corda
- Una pallina in polistirolo
- Gancetti
- Nastrini
- Fuori finti
Prendete la pallina in polistirolo e trattenerla tra pollice e indice, adesso con la corda fate quattro giri intorno alla pallina dall’alto verso il basso. Le corde devono essere ordinate e una affianco all’altra. Dopo i quattro giri verticali dovrete farne altri quattro orizzontali e poi passare la corda quattro volte tra quelli orizzontali e quelli verticali, stringendo poi la corda. Avrete così ottenuto un gomitolo da decorare poi a piacere con nastri e fiori finti.