Solitamente quando parliamo di chi è intelligente, citiamo specialmente le sue qualità: oggi parliamo dei problemi, ne riconosci qualcuno?
Cosa fa di un individuo una persona ritenuta intelligente? Solitamente si parla sempre delle caratteristiche positive e mai del contrario. L’intelligenza è sempre stato un argomento molto chiacchierato, sia negli ambienti accademici che non, ma sempre con un’accezione positiva.
Recentemente è stato portato avanti una ricerca che ha messo al centro dell’attenzione le caratteristiche che contraddistinguono chi è intelligente. Da questa indagine sono state riscontrate diverse tipologie. La novità sta che questa ricerca di fatto ha svelato come chi è più intelligente adotta questo comportamento ritenuto socialmente problematico.
LEGGI ANCHE: Intelligenza emotiva: cos’è e perché è così importante, ti aiuterà a stare bene con te stessa e con gli altri
E’ incredibile, se hai anche tu una di queste caratteristiche, è un segnale che sei una persona intelligente: anche se sono qualità che non sono viste positivamente dalla nostra società.
LEGGI ANCHE: Forse non lo sai, ma potresti essere una persona multipotenziale: scopriamo i pro e i contro
LEGGI ANCHE: Perdere tempo non ha solo lati negativi: scopri quando la procrastinazione è utile
Tendenzialmente tutte queste caratteristiche nella nostra società non sono viste ”vincenti”, ma questo è un grandissimo errore. Sono comportamenti che vengono messi nella categoria dei “caratteri ‘complicati”, ma la scienza dice esattamente l’opposto.