Prepara queste decorazioni con i tuoi bambini: facili, veloci e zero sprechi, si divertiranno un mondo, probabilmente le facevi anche tu
Preparare le decorazioni di Natale insieme ai propri figli è sempre un momento particolarmente entusiasmante, soprattutto per quelle persona a cui piace il fai da te. I bimbi sono per natura degli piccoli esseri curiosi e pieni di gioia, per questo motivo coinvolgerli a fare le decorazioni di Natale, non può che essere una bella idea.
Ovviamente però dobbiamo mettere in contro che si sporcheranno, che sporcheranno e ci sporcheranno! Ma non abbiate timore tornare bambini non può che fare bene anche a voi, vi renderà delle persone felici, vi permetterà di trascorrere del tempo di qualità con i vostri figli e soprattutto allevierà tensioni e stress. Questi piccoli lavoretti che vogliamo proporvi sono davvero facili, senza sprechi e velocissimi da preparare. Per chi se lo stesse chiedendo, non dovrete neanche sporcare troppo. Per chi volesse, si potrebbe usare questo metodo anche per realizzare portacandele e svuotatasche, da lasciare del colore originale, oppure da dipingere.
LEGGI ANCHE: Le lampadine fulminate possono diventare una decorazione fantastica per Natale: guarda qui!
Prepara queste decorazioni con i tuoi bambini: facili, veloci e zero sprechi, si divertiranno un mondo
I bimbi sono facili da far felici, e quale modo migliore se non quello di coinvolgerli in piccoli lavoretti e attacchi d’arte? Probabilmente anche voi in fondk in fondo non vedete l’ora di vivere questo momento con loro, e l’unica cosa che vi fa rabbrividire è il dover pulire dopo.
LEGGI ANCHE: Hai delle conchiglie? Puoi fare una decorazione bellissima in poche mosse: guarda qui!
Fare questo tipo di lavoro manuali fa bene allo stress, alla salute psicofisica e soprattutto al vostro legame con i più piccoli. Sono proprio i nostri figli infatti a soffrire maggiormente le nostre assenze. Quindi perché non approfittare delle feste per fare qualcosa insieme?
LEGGI ANCHE: Ti servirà solamente una pigna per creare una decorazione davvero sensazionale!
Tutto quello che dobbiamo fare è preparare della pasta di sale. Probabilmente moltissimi di voi l’avranno usata da bambini per fare i lavoretti all’asilo o alla scuola elementare. Quanti di voi ricordano il suo caratteristico profumo e soprattutto quanto bruciasse le manine, se queste erano secche? La pasta di sale oltre ad essere molto malleabile, è particolarmente adatta per essere fatta seccare, per creare delle sculture o delle decorazioni. Oltretutto costa poco, e sporca anche meno. Se non sapete come prepararla la proporzione è questa.
- 1 bicchiere di sale fino
- 1 bicchiere di farina
- Acqua quanto basta
Una volta ottenuto un panetti liscio ed omogeneo create le formine che maggiormente vi piacciono e lasciate seccare sul termosifone.