Quando pensiamo al Natale la nostra mente subito ci fa pensare alle luci, agli addobbi, ai regali, al buon cibo e al profumo di biscotti, dolci e candele accese. Se vuoi rendere davvero profumata casa tua e far in modo che si percepisca la vera atmosfera del Natale non dovrai far altro che usare questo trucchetto.
Il Natale è vicinissimo, Dicembre è appena cominciato ma siamo stiamo già programmando e preparando le nostre feste natalizie.
Leggi anche: Vuoi profumare tutta la casa a costo zero? Questo trucchetto ti farà impazzire
In tanti hanno già fatto l’albero mentre altri stanno aspettando l’8 Dicembre per farlo secondo la tradizione. Luci e addobbi stanno riempiendo strade, case e negozi ma non dobbiamo dimenticarci che il Natale è anche profumi buoni e familiari. Se vuoi vivere delle feste natalizie davvero magiche e vuoi stupire i tuoi cari non dovrai far altro che usare questo trucchetto. A volte, il segreto è proprio avere una particolare attenzione per i dettagli. Quando riceverai in casa amici e parenti rimarranno così colpiti che non vorranno andarsene più. Vediamo subito come profumare la tua casa in vista delle feste natalizie, ti assicuro che è facilissimo.
Casa tua sarà profumatissima e il Natale sarà un grandissimo successo: usa questo trucchetto e vorrai farlo tutti gli anni!
Se vuoi rendere il Natale davvero speciale non dovrai far altro che usare questo metodo geniale.
Leggi anche: Bonus Natale 2021: agevolazioni e novità in arrivo, ecco come fare richiesta
Le nostre esperienze sensoriali si basano anche sull’olfatto ed è importantissimo tenerlo presente se vuoi sistemare casa tua in modo impeccabile per le feste natalizie. Scopriamo subito come fare e quali aromi utilizzare per rendere il Natale di quest’anno un’esperienza unica. Gli odori che più ricordano l’atmosfera magica di questa festività sono legati soprattutto alla natura. L’odore dell’abete fresco, delle pigne, delle noci ma anche della cannella, dell’anice stellato e delle arance.
Leggi anche: Crea una bellissima base per il tuo albero di Natale con poche cose che hai in casa: solo così sarà perfetto
Per diffondere in casa questi buonissimi profumi hai l’imbarazzo della scelta. Ci vorranno pochissimi minuti e vedrai che i tuoi ospiti rimarranno incantati dalla sensazione che avranno appena metteranno piede in casa tua. Cominciamo dalle arance, puoi creare dei portacandele profumatissimi e in poche mosse. Ritaglia la parte superiore dov’è collocato il picciolo e, con un cucchiaio raccogli tutta la polpa del frutto. Aiutandoti con un coltellino affilato ritaglia sulla buccia la forma che preferisci: puoi formare una stella, la luna, un cuore oppure fare dei semplici forellini. Inserisci una piccola candela all’interno e accendila, sentirai che profumo. Le pigne e le noci invece possono essere messe sopra l’albero di Natale oppure puoi creare dei centrotavola da spargere un po’ ovunque in casa, puoi fare la stessa cosa con l’anice stellato e i bastoncini di cannella. Puoi anche legare i bastoncini tra loro e creare una piccola composizione da appendere sull’albero o per impreziosire le ghirlande.
Come vedi puoi sbizzarrirti come vuoi. Con pochissimi prodotti naturali creerai un’atmosfera perfetta e il Natale non sarà solo luci e addobbi, ma una vera esperienza sensoriale davvero unica.