Fuori piove e i vestiti del bebè non si asciugano? Usa questo trucco e non avrai più problemi, semplice e veloce per chi non ha l’asciugatrice
Sappiamo bene quanto può essere difficile nel periodo invernale riuscire ad asciugare tutti i vestiti dei nostri bambini, soprattutto se fuori piove a dirotto. In questo periodo dell’anno capita spesso che il tempo non lasci tregua. Per giorni interi fuori piove a dirotto e noi iniziamo a sudare freddo, all’idea di stare per finire tutti i body a disposizione.
Chi è mamma lo sa bene, a volte, anzi quasi sempre, si comprano vestiti e maglie in più nel periodo invernale proprio perché la paura che questi non si asciugano è sempre altissima. Quante volte ci saremmo sentite dire: “Comprane uno in più, perché se poi non si asciuga…?” e così via… Infatti ci troviamo cataste e cataste di panni, che puntualmente finiscono perché non riusciamo ad asciugare la lavatrice appena fatta. Quando i bimbi sono grandi risulta essere un problema enorme, ma nel caso dei neonati Il problema è davvero incredibile. Questi infatti tendono a sporcarsi più volte durante il giorno, ciò significa dover avere a disposizione almeno due o tre cambiate.
LEGGI ANCHE: Esistono varie tipologie di asciugatrici: con questi consigli potrai scegliere quella adatta a te
Fuori piove e i vestiti del bebè non si asciugano? Usa questo trucco geniale e non avrai più problemi
I nostri bimbi, soprattutto se appena nati, tendono a sporcarsi moltissimo. E nel momento in cui incappiamo in settimane in cui la pioggia sembra non volerci mai lasciare, il problema diventa abbastanza serio. Urge infatti trovare un modo per asciugare i loro vestiti, soprattutto se non si possiede un asciugatrice.
LEGGI ANCHE: Quanto è comoda l’asciugatrice! Ed esiste anche un modo per utilizzarla senza spendere troppo in bolletta
Con questo metodo che vogliamo proporvi, siamo sicure che riuscirete ad asciugare in un batter d’occhio i vestiti dei vostri piccolini senza dover ricorrere a grandi stratagemmi.
LEGGI ANCHE: Che tortura asciugare il bucato in inverno! Così risolverai il problema, fai come ti dico
Vogliamo infatti aiutarvi ad asciugare i vestiti sui termosifoni di casa, però non nel classico modo. Facendo così riuscirete ad ottimizzare non solo i tempi, ma anche gli spazi. Prima di tutto procuratevi questi oggetti:
- Stendino da termosifone
- Grucce
- Un lenzuolo
- Telo in plastica
Stendete le maglie sulle grucce e i la biancheria sulla gruccia a pinze. Stendendo tutti i vestiti sulle grucce ottimizzerete moltissimo gli spazi e si asciigheranno più in fretta e senza pieghe. Appendere le grucce allo stendino e poi coprite prima con un lenzuolo e poi con un telo incerto. In questo modo il calore resterà sotto creando un effetto serra