E’ un ottimo metodo per profumare la casa: come si fa? Con qualcosa che spesso buttiamo via, con questo metodo dirai addio agli sprechi
Avere la casa bella pulita e profumata è il sogno un po’ di tutte le donne, ma non solo. Spesso entrando in casa e trovandola pulita e in ordine, vorremmo anche poter sentire quella fragranza unica e indimenticabile che rende tutto davvero perfetto.
Spesso e volentieri vi abbiamo mostrato alcuni metodi per riuscire a profumare le vostre case senza dover per forza acquistare costosissimi profumatori. Solo l’altro giorno vi avevamo infatti mostrato come profumare l’ambiente di casa riutilizzando i vecchi profumatori da parete e riempiendoli con una soluzione di acqua e ammorbidente, oppure di acqua e profumo. Per profumare invece la casa a costo zero, vi abbiamo insegnato a riutilizzare le bucce degli agrumi e i chiodi di garofano all’interno degli umidificatori per termosifoni. Oggi invece vogliamo mostrarvi come recuperare i vecchi asciugamani facendoli diventare dei veri e propri profumatori per ambienti. Niente di più semplice e soprattutto di più intelligente. In questo modo avremo profumato a costo zero casa nostra e avremmo recuperato dei prodotti che altrimenti avremmo dovuto buttare.
LEGGI ANCHE: Dici addio ai soliti deodoranti per ambienti! Per profumare casa devi procurarti questa magnifica pianta
Profumare gli ambienti con i prodotti di scarto della nostra casa, non è solo possibile, ma è anche doveroso nei confronti dell’ambiente e del nostro portafoglio. Con questo trucco infatti potremmo risparmiare moltissimi soldi e profumare tutta la casa.
LEGGI ANCHE: Ti svelo un trucchetto per profumare casa in maniera naturale: è davvero favoloso
Tutto quello che dovremmo fare è recuperare in casa i vecchi asciugamani che avremmo dovuto buttare poiché indecenti o troppo consumati. In questo modo potremmo creare dei profumatori per ambienti davvero efficaci.
LEGGI ANCHE: Vuoi profumare tutta la casa a costo zero? Questo trucchetto ti farà impazzire
Tutto ciò che dovremmo fare, è prendere i vecchi asciugamani in giro per casa che avremmo dovuto togliere dalla circolazione a causa del loro stato di usura e tagliare delle striscioline nel senso lungo di circa 3 o 4 cm. Successivamente leghiamo l’estremità con un elastico, oppure un cordoncino e iniziamo ad intrecciare tre striscioline alla volta, fino a formare una bella treccia. A questo punto prendiamo un olio profumato da inzuppare tra le fibre dell’asciugamano. Una volta fatto ciò mettiamolo sul termosifone e lasciamo che il calore di quest’ultimo faccia evaporare gli oli essenziali.