Prepara questi biscotti senza zucchero ai tuoi bimbi, veloci, semplicissimi e super golosi: li adoreranno senza dubbio, provare per credere
A volte proporre ai bambini più piccoli una merenda che sia sana, ma soprattutto appetibile diventa veramente difficile. Questo soprattutto se questi sono particolarmente golosi.
Non tutti i bambini infatti gradiscono frutta o altre merende, che risultano molto più salutari del classico biscottino o della merendina preconfezionata. Ecco perché dovremmo essere noi genitori a proporre loro qualcosa di più appetibile, ma che allo stesso tempo non sia preconfezionato. Per fare ciò, ovviamente dovremmo trascorrere un po’ di tempo in cucina e preparare loro qualcosa con le nostre mani. Sappiamo bene che i genitori che lavorano non hanno tantissimo tempo da dedicare alla cucina, ma per i nostri piccoli grandi cuccioli possiamo fare uno sforzo. Oggi infatti vogliamo aiutarvi a preparare dei buonissimi biscotti senza zuccheri aggiunti, che siano super salutari, ma soprattutto appetibili per i più piccoli. Resterete stupiti dalla semplicità di questa ricetta e siamo certi che i vostri bimbi la adoreranno.
LEGGI ANCHE: Biscotti al cioccolato pronti in 5 minuti: facili, veloci e golosissimi
Prepara questi biscotti senza zucchero ai tuoi bimbi: li adoreranno senza dubbio
Per preparare dei biscotti che siano salutari, ma soprattutto gustosissimi, non dovrete fare altro che seguire alla lettera questa ricetta. Ci troviamo di fronte ad un’esplosione di bontà, fatta di pochissimi ingredienti, semplici e salutari.
LEGGI ANCHE: Sono i biscotti più famosi di Netflix e oggi te li faccio preparare semplicemente così
Per questa ricetta avrete bisogno di pochissimi ingredienti, semplici da reperire. La bontà di questi biscotti sta nella frutta che andremo a cucinare, che darà tutta la dolcezza necessaria e sostituire lo zucchero.
LEGGI ANCHE: Alberelli di Natale: i biscotti più buoni e magici di sempre, prepararli è facilissimo
Per questi biscotti senza zuccheri aggiunti avremmo bisogno di:
- 2 banane abbastanza mature
- 200 gr di farina di riso
- 1 pugnetto di uvetta
- Un pizzico di cannella
- 1 uovo intero biologico
- 1 bustina di lievito biologico per dolci
Tagliate a rondelle le banane e mettetele in un mixer, frullatele bene e poi aggiungete la farina e l’uovo. Amalgamate per alcuni minuti e poi aggiungete in ordine la cannella e poi il lievito. Mettete l’impasto ottenuto in una pirofila e aggiungete l’uvetta, gira te e formate dei biscotti con le mani. Disponeteli su una leccarda con la carta forno e infornate per circa 15-20 minuti in forno statico a 180°.