Il forno è un elettrodomestico indispensabile in casa, lo amiamo perché possiamo cuocere di tutto: pasta, dolci, secondi e contorni, saremmo perse senza di lui. Proprio perché ci cuociamo di tutto è uno degli oggetti più sporchi della casa, guardalo bene… c’è un punto in cui si accumula moltissimo sporco, ma nessuno ci pensa mai!
Il forno elettrico è un elettrodomestico che non manca mai, tutti ce l’hanno. Questo perché basta condire e infornare per gustare piatti buoni e gustosissimi.
Leggi anche: Combatti ancora con le incrostazioni nel forno? Ho la soluzione perfetta per te: usa questo
Visto che si presta a moltissime preparazioni si accumula sporcizia di ogni sorta. Scommetto che non conosci quest’angolo in particolare in cui si deposita spesso moltissimo sporco. Purtroppo non si nota e per questo tutti si dimenticano di pulire questa zona. Non commettere ancora quest’errore se non vuoi che i tuoi buonissimi cibi si contaminino con germi e batteri. Ti basterà usare questo trucchetto e splenderà come non mai, parola mia.
In poche mosso potrai far splendere questa zona del forno che nessuno pulisce mai adeguatamente.
Leggi anche: Il tuo forno emana ancora cattivi odori? Ho io una soluzione perfetta per te, neanche immagini cosa dovrai usare
Scommetto che anche tu la trascuri e non le dai la giusta importanza e commetti un enorme sbaglio. Non ti sto parlando di una parte interna bensì di una esterna. In particolare, sulle manopole del forno si accumulano grasso, sporco e germi per via del contatto con le nostre dita. Per evitare che questo accada dovremmo lavarci le mani ogni volta che tocchiamo qualcosa e capirai da sola che, mentre si cucina, è una cosa davvero impossibile.
Leggi anche: Hai il forno a microonde? Usalo in questo modo geniale e vedrai quanto tempo in più avrai per te
Anche se ti sembrano pulite, in realtà, non lo sono per niente. Non basta una passata veloce di straccio per pulirle davvero a fondo e per eliminare i germi. Per questo ho qui per te una miscela potentissima che pulirà e disinfetterà le manopole del tuo forno. Dovrai semplicemente unire in una ciotolina 1 cucchiaio di acqua ossigenata (a 130 volumi) e 100 ml di acqua tiepida. Mescola e poi, con un vecchio spazzolino da denti che non usi più, distribuisci la miscela sulle manopole. Strofina bene tutta la superfice, poi risciacqua con un panno umido e asciuga con un panno di cotone.
Se farai questo ogni settimana scongiurerai il pericolo che germi e batteri possano trasferirsi sui cibi mentre apri e chiudi il forno, inoltre, avrà proprio un bell’aspetto con quelle manopole lucide e brillanti, farai un figurone con i tuoi ospiti.