Gravidanza, sai come si calcolano correttamente i mesi? Con questo metodo non sbaglierai più, per essere sempre pronta a visite ed esami
Siamo abituate a sentire che la gravidanza dura generalmente 9 mesi finiti, ma negli ultimi anni è sempre più frequente che i medici si rapportino a questo evento in settimane. Chi ha affrontato una gravidanza negli ultimi duo o tre anni, sa bene quanto sia importante conoscere con precisione le settimane di gravidanza, in quanto ci sono alcuni importantissimi esami che possono essere effettuati solo in un determinato arco di tempo.
Ecco perché si rende così importante conoscere lo stato della gravidanza. Ne va della salute della madre e del bambino. Di conseguenza però apportando i sempre alla gravidanza in settimane, è difficile riuscire a capire a quanti mesi ci si trova ed ecco quindi un gran bel casino. Ma cosa si fa in questi casi? Ci si affida sempre e comunque alla scienza, che ovviamente difficilmente sbaglia e ci viene incontro nei momenti di necessità. Noi vogliamo illustrarvi un piccolo schemino per riuscire a capire come trasformare le settimane in mesi e viceversa, vedrete che è molto più semplice di quel che si possa pensare. In questo modo vi sarà molto semplice anche tenere il passo delle visite e degli esami.
LEGGI ANCHE: Esercizi di Kegel in gravidanza: cosa sono e perché sono importanti
Riuscire a trasformare i mesi in settimane e viceversa, certe volte è davvero importante, soprattutto nell’ottica della prenotazione di esami e visite. E poi perché diciamocelo, è sempre bello conoscere lo stato di avanzamento della gravidanza.
LEGGI ANCHE: La nausea in gravidanza ti sta facendo impazzire? Devi provare assolutamente questi 4 cibi
Se ancora non avete ben chiaro come riuscire a fare l’equivalenza tra mesi e settimane, noi siamo qui per questo. Riuscirete in una semplicissima mossa a conoscere entrambi i dati, senza problemi.
LEGGI ANCHE: Acqua in gravidanza: sai scegliere quella più giusta? Scoprilo con questi consigli!