Ti è mai capitato di ritrovarti lo scopino del bagno sporco e inutilizzabile? Avrai sicuramente pensato di gettarlo via. Oggi ti daremo una soluzione per poterlo recuperare in modo semplice ed efficace.
Quando ci soffermiamo sulla pulizia della casa e in particolare su alcune stanze, come cucina, camere da letto e bagno, trascuriamo sempre alcuni oggetti che per noi non sembrano importanti, ma che in realtà hanno un ruolo fondamentale. Oggi vogliamo parlare dello scopino del bagno.
LEGGI ANCHE >> Contro i vetri sporchi delle finestre la soluzione è nel tuo bagno: risultato finale pazzesco
Solitamente ci soffermiamo sulla pulizia dei sanitari in generale, ma chi si preoccupa di pulire ed igienizzare lo scopino? Quasi nessuno. Sicuramente tendiamo solo ad utilizzarlo e gettarlo via nel momento in cui sembra non possa servire più. Ma noi di Mammastyle abbiamo una soluzione anche per questo: seguendo questi piccoli consigli e utilizzando solo elementi naturali riusciremo a non gettarlo via, ma averlo pulito ed igienizzato.
LEGGI ANCHE >> Con questa miscela fantastica pulisci e disinfetti il bagno senza fatica e in pochissimi minuti
Per pulire al meglio lo scopino del bagno devi utilizzare questo ingrediente: sarà igienizzato e bianchissimo
Gli alleati dell’igiene in casa, ingredienti del tutto naturali, sono 3: bicarbonato, limone e sale. Con l’unione di quest’ultimi possiamo creare una miscela ‘magica’ che riuscirà ad igienizzare lo scopino che, ogni giorno, è a contatto con germi e batteri del water e a sbiancare le setole che spesso si ingialliscono. Vediamo come creare queste soluzioni e come applicarle sullo scopino.
LEGGI ANCHE >> Lo smalto della vasca da bagno è ingiallito? Usa questo trucco e tornerà ad essere di un bianco splendente
La prima soluzione prevede l’unione di bicarbonato e sale. Ci basterà riempire il secchiello dello scopino per metà con acqua bollente, mettere al suo interno due cucchiai e mezzo di bicarbonato e sale grosso. Immergervi dentro lo scopino, agitare in modo che i granuli del sale possano sciogliersi e lasciare in ammollo per circa 2 ore. Dopodiché versiamo l’acqua del secchiello nel water e immergiamo lo scopino al suo interno, lasciandolo lì per circa mezz’ora, mentre nel frattempo laviamo il secchiello. Alziamo lo scopino, mettiamolo al proprio posto e scarichiamo.
Seconda soluzione prevede una miscela creata con bicarbonato e limone. Il procedimento è simile a quello visto precedentemente, ma il limone, oltre ad avere una funzione sbiancante e disinfettante, fungerà anche da profumatore. In questo modo sia il water che lo scopino emaneranno un buon odore di pulito.