In cucina è indispensabile per cucinare tanti piatti ma non buttate le scorze di limone; possono essere davvero molto utili.
Vi piace fare il pieno di vitamina C comprando molti agrumi? Soprattutto il limone è un frutto che adorate davvero perché in cucina è utilissimo per condire tanti tipi di piatti dalla carne al pesce. Per questa e tante altre ragioni non buttate le scorze di limone le potete riutilizzare in tantissimi altri modi; dalle tisane, al sale passando per l’olio vediamo insieme cosa fare.
Leggi anche qui: Sai cosa succede se spruzzi delle gocce di limone nel cestello della lavatrice? Ti sorprenderò
Gli agrumi di inverno sono davvero pazzeschi, possiamo utilizzarli per tante cose e ad alcune non avrai sicuramente ancora pensato.
Leggi anche: Non userai più solo il limone: per non perdere i tuoi alimenti devi fare
Il sale o lo zucchero aromatizzato: Vi piace il sale al pepe rosa, non sapete quanto vi piacerà il sale al limone! Prendete il sale o lo zucchero; stendetelo su una carta forno e grattugiate sopra la scorza di 5 sei limoni. Mettete la teglia in forno e lasciatela 10 minuti. Tirata fuori la teglia fatela raffreddare e poi mettetela in una bottiglietta. Il risultato sarà davvero invitante, non potrete più farne a meno.
Leggi anche: SOS mal di stomaco: sono queste le tisane che realmente ti aiutano a stare meglio
Thè verde al limone: se non gettate le scorze di limone potete prepararci del thè aromatizzato al limone, vi basterà aggiungere delle scorze di limone al thé quando lo preparate e lasciarlo bollire e in infusione per 20 minuti; otterrete una bevanda davvero rigenerante e dal gusto pazzesco. Provare per credere!
Farlo essiccare: per conservare i profumi dei vostri limoni potete farli essiccare al sole e poi aggiungerlo all’anice stellato e ad altri agrumi essiccati per la profumazione della vostra casa, se lo fate periodicamente il vostro pot pourri rimarrà sempre fresco e profumato!