Utilizzi+alternativi+del+phon%3B+ecco+perch%C3%A9+non+serve+solo+ad+asciugare+i+capelli
mammastyleit
/2021/11/29/gli-usi-alternativi-del-phon/amp/
LifeStyle

Utilizzi alternativi del phon; ecco perché non serve solo ad asciugare i capelli

Pubblicato da
Federica Rossi

E chi ha detto che il phon è utile solo per asciugare i capelli? Vediamo insieme qualche gli utilizzi alternativi del phon e perché può essere utile in tante situazioni diverse.

Utilizzi alternativi del phon (Pixabay)

Di certo sarà capitato a tutte di essere di fretta e di non riuscire ad asciugarsi perfettamente i capelli con il phon. Vi siete anche chieste se sarebbe stato possibile utilizzarlo per altre cose. Alla fine però, per mancanza di tempo e fantasia non avete mai provato a pensare davvero ai modi alternativi per utilizzare questo strumento di uso comune.

Gli utilizzi alternativi del phon, vediamo quelli davvero indispensabili

Usi alternativi del phon (Pixabay)

Anche se lo abbiamo sempre e solo utilizzato per asciugarci i capelli o per ultimare la nostra in piega; vi abbiamo già detto poco fa che queste sono solo alcune delle sue possibili funzionalità, perché questo elettrodomestico può rivelarsi davvero utile anche per fare tante altre cose: vediamo cosa:

Asciugare i vestiti umidi: vi sarà sicuramente capitato di voler mettere la vostra maglia preferita ma non era ancora completamente asciutta. Per asciugare i vestiti esiste l’asciugatrice, ma per situazioni estreme esistono estremi rimedi. Se non avete un’asciugatrice oppure non vi trovate a casa vostra, questo è un trucchetto che si può utilizzare qualche volta per emergenza. Fate solo attenzione al tipo di tessuto e a tenerlo abbastanza lontano dal getto d’aria.

Leggi anche: Il profumo dei vestiti lascerà la scia: il trucco che non hai mai sentito

Staccare gli adesivi: Voi o vostro figlio avete attaccato un adesivo sopra una superfice di plastica legno o vetro? Niente paura, nulla è perduto! Prendete il vostro phon e puntate il getto d’aria verso l’adesivo; vedrete che dopo un po’ inizierà a sciogliersi la colla e verrà via facilmente.

Leggi anche: Smalto semipermanente? Rimuovilo facilmente in casa, dovrai solo procurarti questi oggetti

Asciugare lo smalto per le unghie: Vi siete messe lo smalto ma ora non avete la pazienza o il tempo per aspettare che si asciughi utilizzate il calore del phon, in questo modo dovrete pazientare davvero poco!

Magari te ne vengono in mente altri, per ora prova questi! Sarà divertentissimo!