Anche tu indossi i calzini prima di andare a dormire? Quest’azione in’apparenza banale, in realtà ha incredibili benefici.
Con il freddo ormai arrivato nelle nostre città, soprattutto le persone più freddolose, hanno già adottato tutti i metodi possibili ed immaginabili, per contrastarlo. C’è chi indosserà pesantissimi maglioni, meglio se più di uno. Chi invece, opterà per sciarpa, guanti e cappello.
Ogni metodo sarà valido, per cercare di mantenere la temperatura corporea quanto più calda possibile. E per chi soffre particolarmente il freddo, quello della messa a letto, è senz’altro uno dei momenti più traumatici, proprio a causa delle lenzuola fredde che li aspettano. Ecco perché sempre di più, sono le persone che decidono di restare con i calzini anche sotto le lenzuola. Ma attenzione, perché a differenza di quello che si pensa, ma soprattutto senza saperlo, state facendo la scelta giusta e tra poco capirete perché.
LEGGI ANCHE: Sei un tipo freddoloso? Prova questo trucchetto e potrai riscaldare le lenzuola in un attimo
Da sempre ci sono due scuole di pensiero sul dormire o meno con i calzini. Una parte vedrà questo gesto, quasi come un vero e proprio sacrilegio. Gli altri invece, lo vedranno quasi indispensabile. Ma sapete cosa è meglio fare in realtà? Ve lo diciamo subito.
Secondo uno studio condotto dal National Sleep Fondation, dormire con i calzini, non faccia altro che bene. Questo gesto dall’apparenza così banale, in realtà è perfetto per conciliare il sonno. Infatti, il calore sprigionato dall’utilizzo dei calzini, servirà a stabilizzare la temperatura corporea. Questo fenomeno sarà perfetto per invogliare l’intero corpo a rilassarsi. L’ideale quindi, per chi ha difficoltà nella fase dell’addormentamento.
LEGGI ANCHE: Dovresti sempre farlo prima di andare a dormire altrimenti succederà qualcosa di terribile
LEGGI ANCHE: Prima di metterle sul letto non dimenticare di lavarle, fai così e saranno profumate ed igienizzate
Inoltre, aiuteranno tantissimo a mantenere la pelle idratata. Infatti, se soffrite di piedi secchi e screpolati, e per curarli usate una crema idratante, dopo averla applicata, vi basterà semplicemente indossare i calzini e l’effetto del trattamento potrà durare tutta la notte senza sporcare le lenzuola.
L’unica cosa che dovrete ricordarvi, è quella di non indossare mai calzini di materiale sintetico e che soprattutto non siano troppo stretti. Altrimenti avrete tutt’altro che un effetto benefico.