Addio polvere sui mobili! Con questi semplici rimedi naturali, finalmente non sarà più un problema: facile, veloce e soprattutto, economico.
Quella polvere che si forma sui mobili e visibile ad occhio nudo, inutile negarlo, è un vero fastidio. Soprattutto perché, il più delle volte, non facciamo nemmeno in tempo a finire di pulire, che subito si ripresenta bella prepotente.
Per mantenere in casa una corretta igiene e pulizia, ma anche per evitare spiacevoli allergie, eliminare la polvere che si forma un pò ovunque in casa, è estremamente importante. Purtroppo, a differenza di quello che si possa pensare, sbarazzarsene, non è poi così semplice. Infatti, il più delle volte, basteranno soltanto pochi minuti e lei ritornerà a riformarsi come se niente fosse. Ecco perché stasera, vi mostreremo alcuni rapidi trucchetti, che vi permetteranno di eliminare la polvere in maniera rapida e veloce.
LEGGI ANCHE: Vuoi accendere i termosifoni, ma hai paura della polvere? Fai così, ci vorranno 5 minuti per pulirli
Uno dei compiti più noioso che ci tocca fare in casa, è senz’altro rimuovere la polvere dei mobili. Non solo richiede tempo e pazienza, ma se non si usano prodotti appositi, passerà davvero pochissimo per riformarsi. Proprio per questo stasera, vi mostreremo alcuni rimedi a costo zero, che renderanno i vostri mobili perfettamente puliti.
LEGGI ANCHE: Fiori finti in casa? Non lasciare che la polvere li rovini, puliscili così e torneranno splendenti
Il primo rimedio che vogliamo proporvi, prevedere l’utilizzo di acqua e aceto in parti uguali. Vi basterà versare il tutto in un flacone spray, una volta che avrete agitato, vaporizzate la miscela sulla superficie da pulire, passate un panno in cotone oppure in microfibra ed il gioco è fatto.
LEGGI ANCHE: Guardati intorno: la polvere è ovunque! Eccoti i 3 posti in cui si annida con facilità
Per provare questo secondo trucchetto invece, vi basterà mescolare 1 litro di acqua con 2 cucchiai di bicarbonato. Anche in questo caso, versate il tutto nel solito flacone spray e spruzzatelo su tutte le superfici che volete pulire.
Se volete, potrete sostituire il bicarbonato con del sapone di Marsiglia e circa 10 gocce di oli essenziali del gusto che preferite. In questo modo, non solo pulirete alla perfezione, ma ci sarà anche un gradevole profumo per tutta casa.