Se il bucato appena uscito dalla lavatrice non ha un buon odore, forse non hai mai fatto questo: prova questo trucchetto, vedrai che profumo
Cosa c’è di peggio nel tirare i vestiti dalla lavatrice e accorgersi che hanno un cattivo odore? Probabilmente solo tirarli fuori ancora più sporchi di prima. Il motivo per cui i nostri vestiti emanano cattivi odori una volta usciti dalla lavatrice, possono essere diversi.
Il primo tra tutti è sicuramente la bassa temperatura, o il detersivo non idoneo al tipo di tessuto. In secondo luogo, potremmo aver dimenticato per alcune ore i capi in lavatrice, e quindi questi potrebbero aver assunto la puzza di umidità. Sono sicuramente tutte problematiche che fanno sì che il nostro bucato puzzi incredibilmente. Ma come possiamo fare per rimediare a tutto questo? Se steste pensando di aggiungere a ogni lavaggio additivi chimici aggressivi, come candeggina o super sgrassatori state sbagliando di grosso. Vi basterà Infatti un solo naturalissimo ingrediente per riuscire ad eliminare ogni odore sgradevole dei vostri vestiti.
LEGGI ANCHE: La candeggina ha macchiato i vestiti? Niente panico, ho qui per te 2 soluzioni geniali
Se il bucato appena uscito dalla lavatrice non ha un buon odore forse non hai mai fatto questo
Avere i vestiti che puzzano certamente non è piacevole né per voi né per gli altri, ecco perché dovremmo stare molto attenti ad alcuni passaggi.
LEGGI ANCHE: I vestiti appena lavati emanano un cattivo odore? Usa questo trucco e il loro profumo t’inebrierà
Sicuramente dovremmo stare molto attenti alle temperature dell’acqua, agli additivi che utilizziamo e anche a non lasciare troppo a lungo i vestiti lavatrice prima di stenderli.
LEGGI ANCHE: Puoi farlo con le tue mani! L’ammorbidente che ti farà innamorare del profumo dei tuoi vestiti
Ma il vero segreto per avere dei vestiti super puliti e profumati è un altro. Dobbiamo aggiungere questo ingrediente segreto alla nostra lavatrice prima di ogni lavaggio. È un ingrediente che troviamo nelle cucine di tutte le donne e che si acquista a pochissimi euro al supermercato, probabilmente molti di voi avranno già capito. Stiamo parlando del bicarbonato di sodio, una polvere in grado di eliminare sporco e soprattutto attirare i cattivi odori fino a neutralizzarli. Ecco perché è utilizzatissimo anche nel frigorifero. Tutto quello che dobbiamo fare è aggiungere 3 o 4 cucchiai di bicarbonato di sodio all’interno del nostro cestello prima di avviare la lavatrice. Facendo così i cattivi odori della lavatrice spariranno i nostri vestiti profumeranno come non mai.