Che profumo di limoni! Ti hanno mai detto che non devi gettarli via dopo aver condito l’insalata? Potrai utilizzarli in molteplici modi. Ecco quali.
Quante volte per un pranzo veloce decidiamo di comprare un’insalatina e farci bastare quella? O ancora prepararne un po’ per la cena, utilizzandola come contorno per un piatto fantastico? Sicuro per condirla utilizziamo o l’aceto o il limone.
LEGGI ANCHE >> Vuoi gustare limoni freschi tutto l’anno? Prova questa tecnica straordinaria e vedrai che risultati
Ma spesso capita di gettar via le bucce dei limoni spremuti credendo di non poterle più utilizzare dopo aver condito l’insalata. E’ un errore gravissimo da dover necessariamente evitare, perchè in realtà possono essere riutilizzate in modo spettacolare in molti ambiti. Vediamo alcuni consigli.
LEGGI ANCHE >> Limonata: non solo con i limoni! Aggiungi questa frutta, sarà freschissima
Le bucce del limone possono essere utilizzate in diversi ambiti delle pulizie: cucina, bagno, addirittura in camera da letto. Oggi vedremo come utilizzarle per:
LEGGI ANCHE >> Hai sempre buttato le bucce dei limoni? Grave errore, non farlo più
Vediamo insieme il primo punto: allontanare gli insetti. Nessuno di noi vuole in casa insetti che gironzolano per le stanze e che iniziano a creare fastidio sul cibo o in punti strategici della casa. Ecco perchè sarebbe opportuno far seccare le bucce dei limoni, tagliarle a striscioline sottili e metterle nei punti in cui sappiamo che compariranno gli insetti: balcone, mobili.
Per profumare gli armadi, che molto spesso emanano quel cattivo odore di chiuso che si attacca sui vestiti, invece dobbiamo semplicemente prendere le scorze del limone, ormai asciutte, tagliarle in piccoli pezzi e metterle in un sacchetto (quelli che solitamente utilizziamo per mettere il potpourri o i sali per il bagno caldo) che andremo ad appendere nell’armadio. Lo lasceremo lì e sentiremo subito espandersi un buon profumo di limoni che resterà attaccato alle ante, all’armadio e forse anche ai vestiti.