Involtini di melanzane con 2 ingredienti: facili, veloci e squisiti, devi assolutamente provarli
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Hai voglia di un piatto semplicemente straordinario? Allora devi assolutamente preparare questi involtini: sono facili, veloci e sfiziosissimi. Una vera scoperta che ti sconvolgerà.
Se hai voglia di un piatto veloce, ma che sia anche molto saporito e gustoso allora sei nel posto giusto.
Noi di Mammastyle.it sappiamo quanto la vita delle mamme e delle donne sia frenetica. Dobbiamo pensare a mille cose al giorno, se non fosse per noi la casa e la famiglia andrebbero a rotoli. Per questo oggi, ti propongo degli involtini facilissimi e molto veloci da preparare. Sono sicura che adorerai questa ricetta e che il suo sapore conquisterà tutta la famiglia. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa bontà (le dosi s’intendono per quattro persone):
Involtini filanti alle melanzane: il piatto che adorerai preparare e assaporare, è una vera goduria!
Ci vorranno solo pochiminuti per realizzare questa fantastica ricetta e, ne sono certa, non la preparerai solo quando sei alle strette perché il suo sapore è così speciale che vorrai assaporarla ogni giorno.
Il procedimento per ricreare questa bontà è davvero facile e velocissimo. Non ti resta che scoprire tutti i passaggi da eseguire:
Lava la melanzana, spuntala e tagliala a fette non troppo spesse.
Metti le fette di melanzana in un colapasta cosparse con una manciata di sale grosso. Lascia così per 30 minuti (il sale assorbirà l’acqua di vegetazione).
Intanto, cuoci la salsa di pomodoro in un tegame con un filo d’olio d’oliva. Aggiusta di sale e mescola.
Trascorso questo lasso di tempo, sciacqua bene le fette di melanzane e asciugale con della carta assorbente da cucina.
Passale nella farina e cuocile con abbondante olio d’oliva in una padella capiente. Falle dorare su entrambi i lati.
Scola e lascia a riposo su della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
Elimina la crosticina dalle fette di pancarrè.
Taglia la mozzarella a cubetti.
Adesso, aiutandoti con un cucchiaio, versa un po’ di salsa su ogni fetta di pancarré poi aggiungi una fetta di melanzana, qualche cubetto di mozzarella e arrotola il pane per formare un involtino. Ferma con uno stuzzicadenti.
Procedi così con tutti gli involtini, poi adagiali su una teglia foderata con della carta da forno.
Distribuisci sulla superficie di ogni involtino un altro po’ di sugo, qualche cubetto di mozzarella e una spruzzata di parmigiano.
Cuoci in forno preriscaldato (in modalità statica) a 190°C per circa 8-10 minuti. Fai attenzione che non si brucino, dovranno solo prendere un colorito dorato.
Sforna e gusta i tuoi involtini filanti alle melanzane ancora caldi.