Se hai fatto tardi e ancora non hai preparato la cena, con queste idee dell’ultimo minuto avrai tutta la situazione sotto controllo.
I ritmi che sosteniamo durante la settimana, in molti casi sono davvero frenetici. Tutto il giorno fuori casa per lavoro, per commissioni e faccende varie, ci fanno arrivare a tarda sera, stanchi e stremati. E proprio per questo molto spesso, per organizzare la cena, ci si riduce all’ultimo minuto.
Tornare stanchi e stremati dopo un’intera giornata fuori casa, ci fa avere il solo desiderio di fiondarci nel letto. Ma, soprattutto se non siamo da soli, prima di poterci finalmente riposare dovremmo decidere cosa preparare per cena. Dovrà per forza di cose, essere qualcosa di veloce, ma che al tempo stesso sia gustoso per tutti. Ecco perché stasera, vogliamo proporvi alcune idee ‘fast’ da poter preparare anche in pochissimi minuti.
LEGGI ANCHE: Sei pronta per una cena veloce e gustosa? Compra prosciutto crudo e mozzarella e crea questo capolavoro
Già normalmente, pensare ed organizzare tutti i giorni pranzo e cena, non è affatto una cosa semplice. Anche perché, cercare di mettere tutti d’accordo, in alcuni casi è davvero un’impresa titanica. E se poi ci aggiungete il poco tempo a disposizione, ecco che il disastro è proprio dietro l’angolo. Certo l’idea del fast food o dell’asporto, potrebbe essere una valida alternativa, ma non tanto per le nostre tasche.
LEGGI ANCHE: Pochi ingredienti per una cena veloce e ricca di sapore: il pollo sarà tenerissimo
Per evitare quindi, di spendere spropositi con il delivery, eccovi alcune idee veloci da poter preparare in un lampo:
Tempo di preparazione- meno di 5 minuti
Tempo di cottura- 5 minuti
Non dovrete fare altro che sbattere le uova con sale, parmigiano e un pizzico di pepe. Cuocete da un lato in padella, girare la frittata, farcire a piacimento, chiudere a mezza luna e continuare la cottura. Nel mentre condite l’insalata ed ecco che la cena è servita.
LEGGI ANCHE: Alici indorate e fritte, una cena veloce ed economica: scopri la ricetta tradizionale
Tempo di cottura: meno di 10 minuti
Preparare questa cena, sarà ancora più facile. Vi basterà cuocere solo la carne ed il gioco è fatto.
Tempo di preparazione- meno di 5 minuti
Tempo di cottura- 15 minuti
Vi basterà comprare due rotoli di pasta sfoglia già pronta, farcirla a piacimento ed aspettare la cottura in forno per 15 minuti a 200 gradi.
Queste ovviamente sono solo delle semplici idee per farvi capire, che con un pizzico di fantasia, potrete realizzare gustose cena anche in pochissimi minuti.