Il gusto più intenso, a volte, sta proprio nelle cose semplici. Gli spaghetti al tonno sono un classico della cucina italiana e piacciono a tutti, grandi e piccoli. Per questo oggi, ho deciso di proporti la sua ricetta originare ricca di gusto e di tradizione.
Prepara questa classica e deliziosa ricetta e riscopri il sapore della semplicità. Sarà pronta in pochissimi minuti e ti serviranno pochi ma ottimi ingredienti.
Leggi anche: Amatriciana ‘per finta’ : il piatto straordinariamente buono e più veloce di sempre, da provare
Non sempre si ha il tempo o la voglia di cucinare piatti elaborati e pieni di preparazioni diverse. Ogni tanto, vale anche la pena gustare un piatto classico e intramontabile che sicuramente ti ha accompagnato per molti anni durante la tua infanzia. Gli spaghetti al tonno sono davvero facili e velocissimi da preparare e, per di più, sono anche buonissimi, così tanto che piacciono a tutti, soprattutto ai bambini. Scopriamo insieme quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisitezza (le dosi s’intendono per quattro porzioni):
Leggi anche: Spaghetti cacio e pepe: a Roma si fanno solo così e sono cremosissimi
Il profumo e il gusto che sprigiona questo primo piatto non ha eguali. Come hai potuto notare nella ricetta non ho inserito né i capperi e né le olive in quanto i bambini potrebbero storcere il naso e fare i capricci. Anche senza questi ingredienti ti assicuro che i tuoi spaghetti saranno buonissimi.
Leggi anche: Hai mai mangiato ‘salsiccia e friarielli’? È il secondo piatto partenopeo ricco di gusto e di tradizione
Il procedimento per preparare questo piatto è davvero facile facile. Ti basterà seguire questi piccoli passaggi:
Buon appetito!