Il Natale si sta avvicinando e con lui il famigerato cenone, onde evitare che la casa si affolli di persone, facciamo qualche calcolo per sapere quanti invitare.
Novembre sta finendo e questo vuole dire solo una cosa: finalmente Natale è alle porte. Non sono solo i bambini a scalpitare, il periodo di Natale oltre a doni scambiati e atmosfera, è anche il periodo del ricongiungimento.
Ebbene sì, è il periodo dell’anno dei grandi ritorni: chi vive in un’altra città per lavoro o si è trasferito in pianta stabile, dedica questo periodo alla famiglia, è un buona occasione per passare del tempo insieme. E cosa c’è di meglio che stare insieme davanti a del buon cibo?
LEGGI ANCHE: E’ questa la pianta perfetta per il Natale! No, non è quella che pensi: ti sorprenderò
Dicevamo, questo è il momento dei ‘ritorni’ e del ritrovarsi. A volte, per celebrare queste feste è naturale invitare anche membri lontani della famiglia o magari qualche amico, ma come possiamo regolarci sulla questione del numero di ospiti? Se l’anno scorso a causa emergenza sanitaria, c’erano dei vincoli precisi e numeri ristretti, questo Natale chi è in zona bianca, ad oggi, ha più libertà di manovra (se non dovessero esserci nuove disposizioni). Quindi non ci resta che appellarsi al buon senso per queste festività, continuando ad adottare comportamenti responsabili.
Detto questo, onde evitare di affollare casa per queste feste, facciamo qualche calcolo per scoprire il numero ideale in base alla grandezza della nostra casa.
LEGGI ANCHE: Cosa regalare per Natale alla moglie o al marito: non essere banale, ecco alcuni consigli
Dobbiamo innanzitutto sottolineare l’importanza in questo periodo, più che dell’effettiva grandezza della casa, di garantire un certo distanziamento tra i commensali. Quindi il focus del discorso probabilmente dovrebbe virare sul tavolo che possediamo.
LEGGI ANCHE: Come si incartano i regali di Natale: non fare sempre lo stesso errore, ti mostro ogni mossa