Se d’inverno i piedi freddi sono una tua costante, prova assolutamente questi trucchetti e finalmente saranno caldissimi.
Quando il freddo arriva, per combatterlo nei migliori dei modi, cerchiamo di usare vestiti adatti e di coprirci il più possibile. Nonostante questo però, alcune parti del nostro corpo, tenderanno a raffreddarsi più rapidamente delle altre.
I piedi rientrano ampiamente in questa categoria. Infatti, quante volte vi sarà capitato di averli talmente freddi, da non riuscire a prendere calore nel resto del corpo? Per non parlare di quando ci mettiamo sotto le coperte, già i primi minuti in genere sono quelli più traumatici, se ci aggiungiamo i piedi freddi poi, ecco che in pochi secondi ci trasformeremo in piccoli cubetti di ghiaccio. Ma se siete dei tipi freddolosi e cercate delle soluzioni rapidi ed efficaci per questo tipo di problema, allora siete proprio nel posto giusto. Tra poco infatti, vi mostreremo dei semplici trucchetti, per avere piedi caldi fuori e dentro le scarpe.
LEGGI ANCHE: Con il freddo arriva anche la voglia di letargo: ecco come ritrovare l’energia
Piedi freddi addio! Con questi trucchetti non ne soffrirai più
Nonostante indossiate calze, calzini e scarpe, immancabilmente e non si sa per quale misterioso motivo, i piedi tenderanno sempre ad essere tra le parti del corpo più fredde in assoluto. Un vero fastidio se pensate, che difficilmente riuscirete a prendere calore se i piedi non saranno caldi. Basti pensare a tutte le volte che vi mettete nel letto e se avete i piedi freddi, prima di raggiungere la giusta temperatura, ci vorrà un bel pò di tempo. Ecco perché fra poco, vi mostreremo alcuni piccoli trucchetti da adottare, per averli finalmente caldi e in poco tempo.
LEGGI ANCHE: Le tue labbra sono provate dal freddo eccessivo? Devi assolutamente provare questo burrocacao fai da te
Per risolvere questo fastidioso problema quando siete in casa e indossate le pantofole, per evitare che i vostri piedi si freddino, cercate di acquistare un modello con una suola leggermente alta. In questo modo, isolerà i piedi dal pavimento e non si raffredderanno.
I calzini non dovranno mai essere troppo stretti e nemmeno troppo larghi. Nel prima caso, potrebbero ostacolare la normale circolazione, mentre nel secondo caso, farebbero passare l’aria da tutte le parti.
Prima di andare a letto, potrete anche riscaldare le coperte come vi abbiamo spiegato in questo nostro articolo, oppure optare per un pediluvio caldo e rilassante.
Se invece siete per strada, anche in questo caso vale la regola di non indossare calzini stretti o troppo larghi. Inoltre, in commercio esistono delle solette termiche, che saranno perfette per questo problema. E se siete per troppo tempo seduti, ogni tanto eseguite dei piccoli movimenti con le dita dei piedi e con le caviglie, serviranno per riattivare la circolazione e far riscaldare i piedi.