Ormai ovunque vediamo addobbi natalizi! Ecco come puoi realizzare delle bellissime campanelle colorate utilizzando materiale da riciclo.
Più si avvicina dicembre, più inizia a sentirsi per le strade l’aria natalizia che ci accompagnerà fino alla Befana. I negozi hanno già iniziato ad addobbare le vetrine con luci, festoni e anche qualche albero di Natale, così come hanno fatto anche alcuni nostri compaesani.
LEGGI ANCHE >> Prendi il cartone delle uova e ti faccio preparare degli addobbi di Natale che ti lasciano senza parole
Ma fortunatamente manca ancora un po’ all’evento dell’anno più atteso di tutti e abbiamo ancora molti giorni per poter realizzare addobbi fatti in casa con le nostre mani. Oggi vedremo insieme come poter realizzare delle meravigliose campanelle colorate con materiale da riciclo.
LEGGI ANCHE >> Non vedi l’ora che arrivi il Natale? Quest’anno non possono mancare tra gli addobbi: resterai senza parole
Rendi fantastica la tua casa: le campanelle colorate saranno l’addobbo migliore del 2021!
A noi di Mammastyle piace sempre dare una seconda possibilità agli oggetti, riciclandoli e dando loro una nuova vita. In questo articolo vi parleremo di come poter realizzare delle meravigliose campanelle colorate con due materiali riciclati: tazzine e bicchierini di plastica.
LEGGI ANCHE >> La mice en place natalizia ‘last minute’: allestisci una tavola da sogno, con addobbi che hai sicuramente in casa
Partiamo dalle tazzine. Tutto ciò che ci occorre è:
- tazzine
- cordoncino
- campanella
- fiocchetto
- colla a caldo
E’ un’operazione molto semplice da compiere. Basterà munirci di tazzine che non utilizziamo più, fissare al suo interno un piccolo cordoncino e una piccola campanellina. Sempre con l’aiuto della colla a caldo cercare di fare un cappio con il restante cordoncino ed applicarlo al fondo, esterno, della tazzina, aggiungerci un fiocchetto ed il gioco è fatto.
Passiamo poi ai bicchierini di carta. Ci occorre:
- bicchieri di carta
- carta velina
- corda
- nastrino
- colla a caldo
- perline
- colla vinilica
Iniziamo col ritagliare pezzi colorati di carta velina che andremo ad incollare, con uno strato di colla vinilica, sul bicchierino di carta. Facciamo quest’operazione per ogni bicchierino e aspettiamo che si asciughi; ovviamente possiamo decorarli a nostro piacimento creando i disegni che più ci aggradano. Pratichiamo un forno sul fondo del bicchiere dove faremo passare il cordoncino con un nodo e che fisseremo con la colla a caldo. Incolliamo all’estremità fiocchettino e lasciamo asciugare. Ed ecco ottenute delle meravigliose campanelle colorate.