Ti va di preparare delle frittelle buonissime? Avranno il cuore dolce e dovrai semplicemente aggiungere questo ingrediente prima di cuocerle.
I pomeriggi d’autunno/inverno sono spesso piovosi e ci costringono, tante volte, a rimanere fermi a casa davanti alla TV o alle prese con un libro, giochi dei nostri bambini e così via. Molte volte però ci viene voglia di impegnare il tempo in un altro modo, ad esempio cucinando.
LEGGI ANCHE >> Non è Sabato senza aperitivo: facciamo le frittelle al formaggio? Ti portano in Paradiso
E il pomeriggio si presta bene per la creazione di magnifici e gustosi dolci. Quello che vogliamo preparare oggi sono delle fantastiche frittelle col cuore dolce. Vediamo insieme la ricetta e in che modo renderle morbide facendo un passaggio importantissimo prima di metterle nell’olio bollente.
LEGGI ANCHE >> Assaggia queste frittelle di cipolle e non potrai mai più farne a meno: sono davvero deliziose
Così gustose non le hai mai provate: cucina così le frittelle col cuore dolce
Tutto ciò che ci occorre per preparare questo dolce è:
- 350 ml di acqua
- 150 gr di zucchero
- 10 gr di lievito di birra (in polvere)
- 400 gr di farina
- cioccolato fondente (a pezzetti)
- mezzo cucchiaino di sale
- olio di semi di girasole
LEGGI ANCHE >> Hai mai provato le Frittelle di Baccalà? Non fare il solito pesce lesso e provale: sono una vera goduria!
Iniziamo mettendo in una ciotola l’acqua, lo zucchero e il lievito di birra e con l’aiuto di un mestolo (di gomma) cominciamo a mescolare. Aggiungiamo poi la farina e il mezzo cucchiaino di sale e continuiamo a girare fino a quando non saranno incorporati tutti gli ingredienti. Copriamo con un canovaccio e lasciamo riposare per circa un’oretta in modo che l’impasto aumenti leggermente di volume.
Da parte prepariamo una pentola bella capiente con all’interno l’olio di semi di girasole e lasciamolo riscaldare. Quando sarà pronto prendiamo un mestolo, mettiamo sopra un cucchiaio di impasto e compiamo un procedimento importante prima di calarlo nell’olio bollente: mettiamo un pezzettino di cioccolato fondente sull’impasto e ricopriamolo con un altro cucchiaio, proprio formando delle frittelline.
Caliamo il tutto nella padella e lasciamo cuocere. Togliamole dal fuoco e riponiamole su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Riempiamole di zucchero e serviamo belle calde e col cuore tenero.