Tutti adorano la pasta all’Amatriciana. Per questo oggi, ti propongo una variante incredibilmente buona e saporita. Scopriamo insieme come si prepara l’Amatriciana ‘per finta’ e diventerà la tua preferita, scommettiamo?
In pochissimi minuti potrai portare in tavola un primo piatto sfizioso e genuino. Questa pasta sembra all’Amatriciana ma non lo è e ti spiego subito il perché.
Leggi anche: Hai mai mangiato ‘salsiccia e friarielli’? È il secondo piatto partenopeo ricco di gusto e di tradizione
La pasta all’Amatriciana è, già di per sé, un piatto veloce, facile e ricco di sapore. Questa variante è ancora più veloce e sembra proprio essere la replica esatta di questo piatto. Però cambieremo qualche ingrediente e vedrai che ti piacerà da morire. Puoi prepararla per la tua famiglia o per i tuoi ospiti, rimarranno tutti sbalorditi dalla bontà di questo piatto. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisitezza (le dosi s’intendono per quattro porzioni):
Leggi anche: I bambini impazziranno per queste polpette: sono sfiziose e genuine, una vera scoperta
In poche mosse, porterai in tavola un primo piatto ricco di gusto e di sapore. Sono sicura che piacerà a tutti in famiglia, anche i più piccoli l’adoreranno. Come avrai notato manca il guanciale, ma non per questo questo piatto non è eccezionale e saporito.
Leggi anche: Penne alla Vladimir: il primo piatto gourmet pronto in pochi minuti, ti stupirà
Anche senza quest’ingrediente vedrai che verrà benissimo, la sua bontà ti stupirà. Vediamo come realizzare questa ricetta, ti assicuro che è semplicissimo, non dovrai far altro che seguire questi facili passaggi:
Buon appetito!