Tendiamo ad assumere parecchio zucchero durante la giornata e a volte neanche lo sappiamo: ecco dei metodi indolore per consumarne meno.
Esattamente assumiamo più del doppio della quantità consentita, se parliamo di zucchero e il più delle a volte siamo anche inconsapevoli che lo stiamo facendo. Sappiamo bene quanto facciano male al nostro corpo queste dosi eccessive, ecco perchè dovresti proprio segnarti questi metodi per ridurre il consumo, senza soffrire troppo.
Prendiamo nota: lo zucchero è ovunque. Se ci mettessimo a leggere alcune tabelle nutrizionali, ci potremmo rendere conto che si trova in prodotti insospettabili. Va da se’ che se aggiungiamo i prodotti zuccherini che conosciamo e quelli che assumiamo inconsapevoli che lo siano, il mix diventa esplosivo.
LEGGI ANCHE: Perché usarlo solo in cucina? Con lo zucchero potrai farci anche questo e non crederai ai tuoi occhi
Lo zucchero ha la capacità di rendere deliziosi moltissimi alimenti, che senza, forse neanche ci piacerebbero più di tanto. Se vogliamo ridurre il consumo di questo ingrediente, devi sapere però che i dolcificanti non sono la risposta per una sana sostituzione. Il più delle volte sono composti da ingredienti non naturali, che non aiutano la nostra dieta.
LEGGI ANCHE: Con questi prodotti naturali potrai sostituire lo zucchero bianco in modo semplice e veloce
Ecco i consigli che devi appuntarti per diminuire il consumo di zucchero nella tua dieta: