Hai mai mangiato ‘salsiccia e friarielli’? È il secondo piatto partenopeo ricco di gusto e di tradizione
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Questo piatto napoletano è unico nel suo genere. Il suo sapore e il suo profumo sono inconfondibili. Salsiccia e friarielli si uniscono in un mix di gusto e di sapori unici al mondo. Devi assolutamente provare questa fantastica ricetta, non preoccuparti è facile e velocissima.
A Napoli tutti mangiano frequentemente ‘salsiccia e friarielli’. Può essere un secondo piatto, si possono mettere sulla pizza insieme alla mozzarella oppure gustarli in un bel panino sostanzioso.
La ricetta di oggi è semplicemente perfetta. Il connubio dei sapori di questi due ingredienti è davvero favoloso. Sono sicura che appena l’assaggerai te ne innamorerai. Se vuoi stupire la tua famiglia e i tuoi ospiti proponigli questi piatto eccezionale e vedrai che riceverai moltissimi complimenti. È un piatto che viene da una lunga tradizione ed il suo successo è dovuto all’incredibile sapore che sprigiona nonostante la sua semplicità. Non indugiamo oltre e scopriamo quali ingredienti occorrono per realizzare questa prelibatezza (le dosi sono per quattro porzioni):
Non puoi rinunciare ad un piatto così gustoso: ‘salsiccia e friarielli’ è il secondo che ti stregherà al primo assaggio!
In pochi minuti avrai un secondo piatto profumato e gustosissimo da portare in tavola. Se vuoi che lo assaggino anche i bambini puoi evitare di mettere il peperoncino.