Quasi tutti dimenticano di pulirli ma è proprio lì che si accumula lo sporco: fai attenzione

Le pulizie di casa sono all’ordine del giorno nella vita di ognuno di noi. Ma dobbiamo far attenzione, perchè ci sono oggetti che accumulano molto sporco.

Ogni giorno ci troviamo a fare i conti con le pulizie di casa. Sicuramente ci sono giorni in cui andiamo di corsa e quindi mettiamo in pratica le cosiddette pulizie ‘giornaliere’ che comprendono bagno, camere da letto e cucina, mentre altri giorni, in cui magari abbiamo più tempo da dedicare ad esse, facciamo una pulizia più approfondita della casa.

pulizie
Questi sono gli oggetti dove si accumula più sporco: fai molta attenzione

LEGGI ANCHE >> Aria di pulizie! Pulisci in questo modo la tua casa e vedrai che risultati otterrai

Sicuramente però non notiamo che ci sono degli oggetti che ritroviamo sotto il nostro naso che accumulano tantissima polvere e che se trascurati possono possono veramente diventare un covo di germi e batteri e arrecare seri danni alla nostra salute. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.

LEGGI ANCHE >> Bambini e pulizie: ecco l’unico trucco per mantenere la cameretta pulita

Lo sporco si accumula proprio in questi punti della casa: facciamo attenzione durante le pulizie giornaliere

Nonostante facciamo molta attenzione alle pulizie di casa, sicuramente ci sono degli oggetti che ci sfuggono, ma è proprio di questi che dovremmo preoccuparci perchè possono essere un covo di germi e batteri.

Sono esattamente: spugna della cucina, coprimaterasso, spazzolino da denti e tagliere di legno. Analizziamoli insieme.

pulizie
Pulisci questi oggetti che sono covo di germi e batteri

LEGGI ANCHE >> Queste pulizie vanno fatte di Domenica, sai perché? Non immaginerai mai il motivo

  • Spugna della cucina: nonostante le utilizziamo per pulire e pensiamo possano essere lavate nel momento in cui puliamo le stoviglie, ci sbagliamo. Infatti quest’ultime sono piene di batteri.
    Ci basterà immergerle nell’acqua bollente con aceto e limone ed il gioco è fatto.
  • Coprimaterasso: bisogna lavarlo frequentemente, proprio perchè protegge il materasso da polvere, germi e batteri, se ne appropria e diventa l’oggetto più sporco. E di certo non vogliamo avere nel letto qualcosa di sporco.
  • Spazzolino da denti: questo va sostituito ogni tre mesi, perchè dopo questo periodo le setole iniziano a diventare troppo morbide e non svolgono bene il loro lavoro. Ma nei tre mesi di certo non possiamo tenerlo così, dovremo comunque metterlo in un bicchiere con acqua e bicarbonato settimanalmente per eliminare i residui di cibo.
  • Tagliere di legno: qui restano impegnati gli odori, ecco perchè dovremmo strofinare sale e limone e otterremo un ottimo risultato.
Gestione cookie