Hai trovato in un vecchio cassetto tanti pezzi di stoffa e non sai cosa fartene? Non pensare di gettarli, ma usali in questo modo geniale.
Quante volte nel riordinare i vostri cassetti, avete ritrovato una marea di cose che non usate più? Molte cianfrusaglie, che nemmeno vi ricordavate di avere e che adesso che ve le ritrovate tra le mani, non sapete più cosa farvene.
Fra le tante cose che avevate stipato nei meandri dei vostri mobili, avete ritrovato un mucchietto di pezzi di stoffa? Avete trovato una vera fortuna e tra poco capirete perché? Sapete che noi di mammastyle, cerchiamo sempre idee nuove ed alternative, per eliminare tutti quei piccoli imprevisti che possono accadere in casa, proprio come abbiamo fatto in questo nostro articolo. Ed è proprio quello che faremo anche oggi. Tra poco infatti, vi mostreremo come con dei piccoli pezzetti di stoffa, potrete risolvere un problema molto comune.
LEGGI ANCHE: Fruga tra i vecchi cassetti, se hai conservato queste monete puoi venderla e ricavarne una fortuna!
Hai dei piccoli pezzi di stoffa? Non gettarli via, ma usali in questo modo geniale
L’inverno, anzi, il freddo è ormai arrivato. Ed è quindi giunto il momento di aprire i nostri armadi e cacciare cappotti, giubbini e vestiti per questi mesi freddi. E se giustamente vi starete chiedendo cosa c’entrano i pezzi di stoffa con quello che abbiamo appena detto, vi sveliamo subito il mistero.
LEGGI ANCHE: Usa questi semplici oggetti e potrai guadagnare uno spazio extra nell’armadio dei più piccini
Avete preso i vostri cappotti e siete stati colpiti da uno sgradevole odore di chiuso? Bene, è questa la soluzione perfetta per voi. Tutto quello che vi servirà, saranno questi pezzi di stoffa e delle gocce di olio essenziale. Vi basterà mettere una decina di gocce di olio a vostra scelta sui pezzetti di stoffa e inserirli nelle tasche e nelle maniche dei capotti e dei vestiti. Basterà una sola notte e il cattivo odore sarà del tutto sparito.
Inoltre, per evitare che questo accada di nuovo i futuro, abbiate l’accortezza di aprire di tanto in tanto le ante degli armadi e i cassetti. In questo modo ci sarà sempre un ricircolo di aria e non ci sarà più odore di chiuso.